
Chiudi
Gli Azzurri di capitan Volandri inizieranno la loro rincorsa verso il bis alle ore 15 contro il Brasile. Il 13 toccherà al Belgio, il 15 chiusura con l'Olanda
18 aprile 2024
E' stato diramato dall'Itf il calendario delle sfide a gironi di Coppa Davis che prenderanno il via il prossimo 10 settembre nelle quattro città sedi dei quattro gironi. A Bologna, l'Italia campione in carica farà il suo esordio mercoledì 11 settembre alle ore 15 contro il Brasile, venerdì 13 sarà la volta della seconda sfida - sempre alle ore 15 - contro il Belgio. Chiuderà il trittico il confronto contro l'Olanda, seconda favorita del Gruppo A, fissato per le ore 15 di domenica 15 settembre.
Oltre a Bologna negli stessi giorni si giocherà anche in altre tre città. A Valencia (Gruppo B) l'Australia, finalista della scorsa edizione, sfiderà Repubblica Ceca, Spagna e Francia nel girone "di ferro" di questa edizione. A Zhuhai, che per la prima volta ospita un girone di Coppa Davis, saranno di scena gli Stati Uniti, la nazione più titolata con ben 32 successi in Davis nella loro storia, con Germania, Cile e Slovacchia. A Manchester (Gruppo D) il Canada vincitore dell'edizione 2022 affronterà i padroni di casa della Gran Bretagna, la Finlandia e l'Argentina. Alla fase finale di Malaga, in programma dal 19 al 24 novembre prossimo, si qualificheranno le prime due squadre di ogni girone.
BIGLIETTERIA - La biglietteria è raggiungibile direttamente al seguente link: https://tickets.italy.daviscup.com/it Ricordiamo che per i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel è previsto uno sconto del 20% sull’acquisto del singolo biglietto e uno sconto del 10% sull’acquisto degli abbonamenti.
Leggi anche:
Coppa Davis, le avversarie dell'Italia: tutto sull'Olanda
Coppa Davis, le avversarie dell'Italia: la scheda del Belgio
Coppa Davis, le avversarie dell'Italia: tutto sul Brasile
Coppa Davis, tutto sui gironi: gruppo di ferro a Valencia, Germania a Zhuhai
Coppa Davis, Volandri a SuperTennis: Bologna sarà un vantaggio, girone insidioso"