-
Itf

Solarino 2: Pedone parte bene

Nella "Terranova Cup" si fermano al primo turno la qualificata Delai e la wild card Paganetti. Martedì derby tricolore tra l'altra qualificata Di Sarra e la lucky loser Raggi: esordio anche per l'altra wild card Ricci

12 marzo 2024

Georgia Pedone

Georgia Pedone

Esordio positivo per Giorgia Pedone nella "Terranova Cup", secondo dei due ITF femminili da 35mila dollari di montepremi che si disputano sui campi in sintetico dello Zaiera Tennis Resort di Solarino, in provincia di Siracusa. La 19enne palermitana, ottava testa di serie, ha liquidato per 61 61 la cinese di Taipei Yu-Yun Li, proveniente dalle qualificazioni: prossima avverssaraia per la siciliana - giovedì - la belga Magali Kempen.

Subito fuori, invece, Melania Delai, promossa dalle qualificazioni, che ha ceduto 62 76(4) alla slovacca Viktoria Hruncakova, prima favorita del torneo, e la wild card Vittoria Paganetti, battuta 62 67(9) 61 dalla qualificata polacca Urszula Radwanska (sorella minore di Agnieszka, ex n.2 WTA).

Martedì in campo le altre tre italiane in tabellone: derby tricolore tra la lucky loser Angelica Raggi e la qualificata Federica Di Sarra mentre l'altra wild card Beatrice Ricci debutta contro la russa Ekaterina Maklakova. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti