
Chiudi
Nel 25mila dollari sul veloce indoor altoatesino la 20enne di Palermo ha ceduto alla polacca Kubka (n.8): la 20enne di Ferrara è stata battuta dalla qualificata lettone Bartone
di Tiziana Tricarico | 30 novembre 2023
Quarti di finale fatali per Anastasia Abbagnato ed Arianna Zucchini al "Raiffeisen ITF Women's Val Gardena Südtirol", torneo da 25mila dollari di montepremi che si sta avviando alla conclusione sul veloce indoor di Selva Gardena, ultimo dei quattro appuntamenti internazionali di tennis in Val Gardena.
Abbagnato ha ceduto 61 63 alla polacca Martina Kubka, ottava testa di serie, che venerdì in semifinale affronterà lettone Kamilla Bartone, promossa dalle qualificazioni, che si è imposta per 75 63 Zucchini, in tabellone grazie ad una wild card. Nell'altra sfida d fronte la ceca Julia Struplova, quinta testa di serie, e Kathinka Con Deichmann del Liechtenstein, seconda favorita del seeding.
Nel doppio a giocarsi il titolo - venerdì - saranno la coppia prima favorita del seeding, composta dall'olandese Jasmijn Gimbrere e dalla polacca Martina Kubka, e dalla formazione composta dalla serba Bojana Marinkovic e dalla lussemburghese Marie Weckerle, seconde teste di serie.