
Chiudi
Il 18enne di Alghero sfiderà il giapponese Sakamoto, primo favorito del seeding. Ottavi fatali per Cinà (n.7) e De Marchi
di Tiziana Tricarico | 05 giugno 2024
Inarrestabile Lorenzo Carboni qualificatosi per i quarti di finale del Roland Garros Junior che si sta disputando sui campi in terra rossa del Bois de Boulogne. Il 18enne di Alghero, dopo aver superato in rimonta all’esordio la wild card di casa Pierre Antoine Faut, ed aver eliminato in due set il ceco Maxim Mrva, ottava testa di serie, si è sbarazzato per 63 62, in un’ora e 21 minuti di partita, del francese Mae Malige.
Il tennista sardo - che dopo aver perso il primo set del torneo addirittura per 6-0 ne ha conquistati sei di fila - si giocherà un posto nelle semifinali con il giapponese Rei Sakamoto, 17enne di Nagoya, numero uno del seeding e del ranking junior.
Ottavi fatali, invece, per Federico Cinà. Il 17enne palermitano, settimo favorito del seeding, già semifinalista agli Us Open 2023, dopo aver lasciato quattro giochi al giapponese Honda e due allo statunitense Exsted, ha ceduto 76(2) 64, dopo quasi due ore di lotta, al ceco Petr Brunclik, decima testa di serie.
Semaforo rosso anche per Andrea De Marchi. Il 17enne romano, dopo aver eliminato il francese Faurel, 15esima testa di serie, ed essersi aggiudicato una vera e propria maratona contro lo spagnolo Andres Santamarta Roig, è stato sconfitto negli ottavi per 64 63, in un’ora e otto minuti di gioco, dall’elvetico Henry Bernet.
Roland Garros Junior: i migliori del mondo sulla terra di Parigi