-
Itf

Quarti a tinte tricolori a Viserba

Sui campi in terra rossa del Tennis Club romagnolo conquistano un posto tra le migliori otto Fossa-Huergo, De Stefano, Paganetti, Chiesa, Valente e Pace

25 luglio 2024

Nicole Fossa Huergo in azione (foto Chapman)

Nicole Fossa Huergo in azione (foto Chapman)

Sono ben 6 le giocatrici italiane tra le migliori otto della "Rimini Cup", torneo ITF femminile da 15mila dollari di montepremi di scena sui campi in terra rossa del Circolo del Tennis di Viserba.

Venerdì nei quarti derby tricolore tra Nicole Fossa Huergo (n.1), che ha battuto 63 61 la wild card Anastasia Bertacchi, e Samira De Stefano (n.5), che ha liquidato per 61 60 l'altra wild card Marta Lombardini.

Esame di tedesco per Enola Chiesa (n.6), opposta ad Anne Schaefer (64 46 76 alla wild card Vittoria Modesti), mentre l'altra sfida azzurra vedrà di fronte Denise Valente, che si è imposta per 63 63 su Chiara Girelli, e Vittoria Paganetti, che ha superato in rimonta per 46 62 63 Chiara Fornasieri, promossa dalle qualificazioni.  

Nell'ultimo quarto si affrontano Francesca Pace, che ha avuto la meglio per 63 63 su Federica Urgesi, e l'algerina Ines Ibbou.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti