-
Itf

Padova, 2° turno: Pennaforti sorprende Dalla Valle

Nel "Canottieri Padova Open" sulla terra rossa veneta promossi ai quarti anche Vincent Ruggeri (n.5), Fausto Tabacco (n.7) e Giorgio Tabacco

13 luglio 2023

Gabriele Pennaforti (foto Bardelli)

Gabriele Pennaforti in azione (foto Bardelli)

E’ Gabriele Pennaforti a firmare l’impresa di giornata al "Canottieri Padova Open", torneo ITF maschile dotato di un montepremi di 25mila dollari (terra rossa), che dopo la pausa dovuta alla pandemia festeggia la sedicesima edizione (saranno assegnati il “Trofeo Alì” nel singolare ed “Trofeo Arianna Led” nel doppio).

Il 22enne romano, promosso dalle qualificazioni, al secondo turno ha eliminato 62 75 Enrico Dalla Valle, sesto favorito del seeding: venerdì Pennaforti si giocherà l’ingresso nelle semifinali con Giorgio Tabacco, che ha liquidato 60 62 il peruviano Gonzalo Bueno, quarta testa di serie.

Ai quarti anche Samuel Vincent Ruggeri, quinta testa di serie, che si è sbarazzato per 62 61 del qualificato Luigi Sorrentino: il 21enne Bergamasco venerdì troverà dall’altra parte della rete lo statunitense Oliver Crawford, primo favorito del seeding, che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie prima di riuscire ad avere la meglio per 63 67(6) 64 sull’altro qualificato Alessandro Pecci.

Prosegue la sua corsa anche Fausto Tabacco, settima testa di serie, che ha battuto 76(2) 75 il lucky loser slovacco Lukas Palovic: prossimo ostacolo il russo Kirill Kivattsev.

Nell’ultimo quarto di fronte il francese Clement Tabur, terzo favorito del seeding, e l’uzbeko Sergey Fomin, ottava testa di serie, che ha stoppato 62 64 la corsa della wild card Luca Giacomini. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti