Sui campi in terra del Forte Village nel torneo femminile parlano italiano tre delle quattro semifinaliste: Cherubini, Jessica e Tatiana Pieri
05 aprile 2024
Si sta avviando alla conclusione la seconda settimana del 2024 di tennis professionistico a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, palcoscenico di un evento ITF combined, con due tornei - quello maschile con 25mila dollari di montepremi, quello femminile con 35mila dollari di montepremi - che si stanno disputando sui campi in terra rossa del Forte Village.
Nel torneo maschile a giocarsi il titolo maschile - sabato - saranno Tommaso Compagnucci, che nei quarti ha eliminato per 64 36 64 il polacco Daniel Michalski, primo favorito del seeding, ed il danese Elmer Moeller, quarta testa di serie, che ha liquidato per 61 62 Samuele Pieri.
Nel doppio maschile sarà un derby tricolore ad assegnare il trofeo: lo giocheranno Stefano D’Agostino/Christian Fellin e Niccolò Catini/Tommaso Compagnucci, seconde teste di serie.
Per quanto riguarda il torneo femminile, parlano italiano tre delle quattro semifinaliste. Più precisamente Diletta Cherubini (64 64 alla qualificata Deborah Chiesa) sarà impegnata in un altro derby contro Jessica Pieri (67 63 76 alla turca Cagla Buyukakcay), mentre Tatiana Pieri (64 64 ad Aurora Zantedeschi) dovrà vedersela con l’ucraina Anastasiya Kostantinovna Soboleva, quinta favorita del seeding.
Ci sarà una presenza italiana anche nella finale del doppio femminile dove Anastasia Abbagnato e l’olandese Eva Vedder, terze teste di serie, sfideranno la coppia prima favorita del tabellone, composta dalla polacca Martyna Kubka e dalla greca Sapfo Sakellaridi.