
Chiudi
Salgono a sei le tenniste italiane approdate al secondo turno dell’undicesima edizione della “CMG Tennis Cup” di scena sui campi in terra rossa del Tennis Club Triestino. Le altre due sono Abbagnato e Rocchetti, vittoriose lunedì
di Tiziana Tricarico | 30 agosto 2023
Diventano 6 le giocatrici italiane approdate al secondo turno dell’undicesima edizione della “CMG Tennis Cup”, torneo ITF femminile dotato di un montepremi di 25mila dollari di scena sui campi in terra rossa del Tennis Club Triestino.
Dopo la wild card Anastasia Abbagnato e la lucky loser Sofia Rocchetti hanno infatti superato l’esordio anche Diletta Cherubini, Anna Turati e le qualificate Jennifer Ruggeri e Martina Spigarelli.
Subito fuori, invece, Lisa Pigato, e la wild card Virginia Ferrara.
La sorpresa di giornata porta la firma della spagnola Angela Fita Boluda che con estrema facilità ha eliminato l’argentina Solana Sierra, prima testa di serie del torneo: il punteggio finale, 61 63, è la dimostrazione del divario in campo. Ha disputato un’ottima partita la slovena, tesserata per il Tct, Nika Radisic, n. 589 del ranking mondiale che ha superato 61 75 la giapponese Chihiro Muramatsu n. 556 Wta. Radisic, reduce dalla finale nel 25.000 dollari di Bydgoszcz in Polonia ha giocato una partita strepitosa fino al 61 5-1 per poi farsi rimontare fino al 5-5 ma, annullate un paio di palle del 5-6, è riuscita a chiudere vittoriosamente il match.