
Chiudi
Nella finale del 125mila dollari in terra turca il 21enne romano cede in due set al rumeno Jianu, seconda testa di serie del torneo
di Tiziana Tricarico | 12 novembre 2023
Si ferma sul più bello Gabriele Pennaforti ad Antalya, in Turchia. Nella finale della "Istinye Tennis Cup", torneo ITF dotato di un montepremi di 15mila dollari andato in scena sui campi in terra rossa della Megasaray Tennis Academy, il 23enne romano, sesta testa di serie, è stato sconfitto 63 62, in poco meno di un'ora e mezza di partita, dal rumeno Filip Cristian Jianu, secondo favorito del seeding. Per il 22enne di Bucarest è l'ottavo centro in carriera a livello ITF, il terzo stagionale.
Niente bis dunque per Pennaforti, che ad inizio settembre aveva conquistato a Forlì (15mila dollari) il suo primo titolo ITF.