-
Itf

Abbagnato vola in semifinale a Trieste

Venerdì la siciliana sarà impegnata anche nella finale del doppio della CMG Tennis Cup in coppia con la bosniaca Wagner

29 agosto 2024

Anastasia Abbagnato in azione

La siciliana Anastasia Abbagnato è la grande protagonista della dodicesima edizione della “Cmg Tennis Cup”, torneo Itf con montepremi di 25.000 dollari, organizzata dalla Polisportiva Maremonti al Tc Triestino. La giocatrice del Ct Palermo infatti è approdata in finale del doppio e in semifinale del singolare superando prima la quarta testa di serie Iva Primorac 7/5 6/2 e poi la quinta forza del torneo, la giocatrice di Malta Francesca Curmi 6/1 6/4.

Domani alle 12 in semifinale Abbagnato affronterà la testa di serie n. 2 Dalila Jakupovic. Quest’ultima nell’incontro dei quarti di finale ha superato 6/4 6/3 la greca Martha Matoula. Nell’altra semifinale si affronteranno la spagnola Carlota Martinez Cirez e la brasiliana Gabriela Ce. Proprio la tennista carioca ha fornito la grande sorpresa di giornata superando 6/4 4/6 6/4 in tre ore di gioco la grande favorita della manifestazione, la ceca Barbora Palicova. Ce nel turno precedente aveva messo già in mostra le sue ben noti di grande regolarista impiegando tre ore e mezza per avere ragione 1/6 7/5 7/6 di Deborah Chiesa. Martinez Cirez nei quarti ha vinto 6/2 6/3 contro l’ungherese Amarissa Kiara Toth.

Domani verrà assegnato il titolo del doppio con Abbagnato e la bosniaca Anita Wagner che se la vedranno con Toth e la slovena Ziva Falkner. In semifinale Abbagnato-Wagner hanno avuto la meglio 7/5 6/7 10/8 a spese di Anna Turati e la slovena Ela Ana Milic mentre Falkner-Toth si sono imposte 6/0 6/4 su Jennifer Ruggeri e Beatrice Stagno.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti