-
Eventi nazionali

SuperTennis Awards: stasera live alle 19

Stasera alle 19.00 alla Nuvola Lavazza di Torino, e in diretta tv su SuperTennis, verranno assegnanti i premi ai grandi protagonisti ai migliori interpreti di una stagione tennistica strepitosa. Un red carpet d’eccezione che ha più che mai il respiro dell’internazionalità

18 dicembre 2019

La festa del tennis

Manca pochissimo e la tensione dell’attesa sale. L’appuntamento con la serata dei nostri oscar del tennis, i SuperTennis Awards, è per giovedì 19 dicembre alle 19.00. A Torino, alla Nuvola Lavazza, è quasi tutto pronto per celebrare la straordinaria annata del tennis italiano assegnando le prestigiose statuette del nostro canale televisivo, un’emittente unica al mondo che quest’anno ha dato la possibilità di seguire, in chiaro e live, tante belle imprese azzurre. E anche questa magica serata sarà live e in chiaro, con le telecamere di SuperTennis a portare la festa nelle case di tutti gli appassionati.

L’abbondanza di risultati eclatanti, con due giocatori che sono riusciti a entrare per la prima volta tra i primi 10 del mondo, altri che hanno conquistato tornei Atp, giovani che hanno spopolato nelle manifestazioni internazionali più importanti delle loro categorie, fa sì che i candidati ai primi siano molti. E di altissimo livello.

Andranno ad arricchire un red carpet tennistico che farà della Nuvola Lavazza per una sera il centro del mondo tennistico, una sorta di grande anteprima visto che Torino si appresta a diventare, dal 2021, sede delle Atp Finals e quantomai, dunque, centro del mondo del tennis.

Le uniche certezze che abbiamo già da oggi è che sul palcoscenico, per lo show condotto da Giorgio Spalluto ed Elena Ramognino (con un imprevedibile Max Giusti), saliranno i rappresentati delle squadre campioni d’Italia, vincitrici degli scudetti di A1: lo Sporting Club Selva Alta di Vigevano in campo maschile e il Tennis Club Prato in quello femminile.

Ci sarà anche l’assegnazione del premio per la vittoria nel Trofeo Fit al Tennis Club Parioli, che se l’è meritatamente aggiudicato anche quest’anno, quale circolo affiliato con i migliori risultati sportivi.

La serata sarà anche l’occasione per portare sotto i riflettori i ragazzi della Nazionale italiana di Padel, che hanno conquistato il primo titolo Europeo, una grande soddisfazione per uno sport in grande crescita qualitativa e quantitativa.

E poi gli altri 15 premi, questi con i vincitori tutti da scoprire:

Miglior giocatore

Miglior giocatrice

Miglior prestazione

Most improved (il giocatore che ha fatto i maggiori progressi)

Miglior Next Gen maschile

Miglior Next Gen femminile

Miglior Coach

Miglior atleta Wheelchair

Migliori coppia di Beach Tennis

Miglior Giocatore del circuito Fit-Tpra

Miglior dirigente

Miglior insegnante

Sponsor dell’anno

Premio Guido Oddo- Giornalista dell’anno

Mai come questa volta un premio a carattere nazionale avrà tanti risvolti internazionalità. Le grandi imprese delle nostre ragazze d’oro (Schiavone, Pennetta, Vinci, Errani per citare solo le quattro top 10 di quella generazione) hanno fatto da apripista a una nuova stagione del tennis italiano che si preannuncia radiosa almeno p r un decennio, a giudicare dal livello delle affermazioni e dalla freschezza dei protagonisti.

Di chi parliamo? Lo scopriremo insieme giovedì alle 19.00. Dal vivo alla Nuvola Lavazza di Torino, in tv su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e in streaming su questo sito. L’appuntamento, va da sè, è da non perdere.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti