-
Eventi nazionali

Vacanze da Fighter: i Tennis Campus FIT

Restano pochissimi posti disponibili per gli ultimi due Tennis Campus targati FIT/Tpra, che dal 12 al 25 agosto affolleranno i campi dei Centri Estivi FIT di Serramazzoni e del Brallo. Tennis, relax, divertimento e da quest’anno due nuove figure professionali al servizio degli atleti: educatore alimentare e mental coach. Un’opportunità da non perdere.

di | 02 agosto 2019

Con le Sessioni del Foro Italico in pieno svolgimento, e il fantastico weekend di Bardonecchia che ha registrato un’affluenza oltre ogni aspettativa, il circuito FIT/Tpra si prepara per i Tennis Campus più intensivi di tutti: quelli settimanali di Serramazzoni (Modena) e Del Brallo di Pregola (Pavia). Tra gli abituali frequentatori dei nostri Camp è ormai noto come i veri appassionati si indirizzino verso l’intera settimana, in quanto, tecnicamente,  i programmi possono essere approfonditi e consolidati in ogni minimo dettaglio, senza tralasciare alcun aspetto del bagaglio tennistico di ogni singolo partecipante.

DAL 2019 GRANDI NOVITÀ

Da questa stagione, alla già ricca offerta dei Tennis Campus per amatori targati FIT/Tpra, si sono aggiunte altre due grandi novità: la figura dell’educatore alimentare e quella del mental coach, sempre più importante nel tennis dei “pro” e di riflesso preziosa anche per chiunque scenda su un campo da tennis con l’obiettivo di vincere una partita, a qualsiasi livello. Durante la settimana interverranno degli specialisti di settore, per approfondire insieme ai partecipanti, sia in aula sia in campo, la conoscenza delle proprie abitudini, dei propri modi di essere dinnanzi a questi due aspetti. Tanti i temi da trattare: come alimentarsi al meglio durante ogni fase dell’attività, che sia un momento di allenamento intenso, che sia una giornata di torneo, oppure come sentirsi ancora meglio, non solo in campo, grazie ad abitudini alimentari maggiormente coordinate. E poi ancora, per la sfera mentale, come comprendere al meglio le proprie reazioni in campo, gli stati d’animo vissuti nei momenti delicati di un match, come reagire al meglio dopo una vittoria o una sconfitta, e come fare tesoro dell’esperienza acquisita.

IL RECORD DI VALENTINI

“Serramazzoni, la vacanza con più tennis che ci sia”, recita uno degli slogan del Camp, come sa bene il pugliese Nicola Valentini, che nell’estate del 2018 tra allenamenti, sfide e torneo serale di doppio misto riuscì a rimanere in campo per più di otto ore nella stessa giornata. Ma non spaventatevi: ci sono anche degli appassionati che si limitano alle 4 ore di tennis al giorno, per poi rilassarsi in piscina o accanto ai campi da gioco, dove fare quattro chiacchiere in compagnia di altri appassionati.

TENNIS E SPA AL BRALLO
Al Brallo di Pregola, invece, la Wellness Tennis Campus Holiday coniuga boschi, tennis, aria cristallina e una fantastica ed attrezzata SPA, in una struttura capace di coccolarti in ogni momento della giornata. I programmi dei due centri sono i medesimi: 90 minuti al mattino e 90 minuti al pomeriggio con i tecnici Federali della Fit, allenamenti integrativi, tornei, approfondimenti tecnici  in aula, educatore alimentare, mental coach e tanto divertimento. Immancabile visto lo spirito dei partecipanti.

2 SETTIMANE A SERRAMAZZONI, 1 AL BRALLO

Settimana 12-18 Agosto – I posti a Serramazzoni sono in esaurimento. Solo 2 le stanze ancora disponibili per il Camp, da sempre il preferito dei Fighters più appassionati...

Settimana 19-25 Agosto – Sia la sede di Serramazzoni sia quella del Brallo dispongono di ancora una decina di posti per il Camp, ma non c’è tempo da perdere. Vedendo come si stanno scatenando gli amanti della prenotazione Last Minute, restano pochi giorni per cogliere questa splendida ed esclusiva opportunità.

Un consigio? Affrettatevi. Quest’anno i posti rimasti sono davvero pochissimi.

Per info: http://www.federtennis.it/tenniscampus/
Oppure telefono 06/87153570
mail: tenniscampus@federtennis.it

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti