-
Eventi nazionali

In ferie? Sì, ma sempre con la racchetta!

I Tennis Campus sono un'ottima occasione per abbinare il relax alla voglia di migliorare il proprio repertorio tennistico. E perchè no, mettersi alla prova nei tornei del circuito Fit-Tpra...

di | 03 luglio 2019

Tennis Campus

Otto stage in cinque splendide location con offerte diverse per soddisfare tutti i gusti, dalla formula tennis-intensive alla formula long weekend, dalle Alpi agli Appennini passando per il fascino del Foro Italico e di Roma. Allenamenti con tecnici Federali, tornei Fit-Tpra, ma soprattutto tanta voglia di stare insieme e giocare a tennis. Questo è il Tennis Campus. Questa tipologia di vacanza, grazie all’esclusività delle location e ad un programma formativo appositamente studiato dall’Istituto di Formazione Roberto Lombardi della Fit, per massimizzare e consolidare i progressi di ogni partecipante, è il modo migliore di vivere le ferie per tutti quegli appassionati adulti che intendono unire la voglia di migliorare il proprio tennis e il divertimento, conoscendo nuovi amici in località turistiche in cui lo sport si fonde con la natura o le bellezze della città. Inoltre, la presenza di nutrizionisti e sessioni di analisi tecnica in aula porteranno i protagonisti a vivere una settimana da campioni, con tutti gli accorgimenti che solitamente adottano i professionisti.

Dagli Appennini alle Alpi

Avere la possibilità di sottrarsi per qualche giorno agli impegni di lavoro, distrarsi dalle faccende quotidiane e dedicarsi di più al tennis, è il desiderio di qualsiasi amatore, e gli stage per adulti sono la risposta a tutto questo. Se in più si può approfittare della professionalità di tecnici federali unita al piacere della compagnia di altri appassionati, il divertimento è assicurato. Basta accedere al sito www.federtennis.it e cliccare sul banner 'Tennis Campus' per trovare le informazioni dettagliate e scegliere la vacanza migliore, in programma per i mesi di luglio e agosto, che dà l’opportunità di vivere una full immersion di tennis agli amatori over 18 con classifica fino a 4.1: ci si può già iscrivere on-line scegliendo tra il fascino del tempio del tennis al Foro Italico (Roma), le Alpi di Bardonecchia (Torino) per chi ama la classica vacanza in montagna, gli Appennini tosco-romagnoli a Serramazzoni (Modena), al Brallo (Pavia) e a Castel di Sangro (Aquila) per chi cerca frescura e tranquillità.

Il fascino di Roma

Dall’agonista all’amatore, tutti possono accedere ai Tennis Campus, a condizione di avere una classifica FIT superiore a 3.1. In campo ci saranno al massimo tre giocatori per ogni insegnante. Questo per garantire la massima qualità durante gli allenamenti. Gli stage settimanali offrono davvero un’opportunità di immergersi in modo intensivo nel tennis: lezioni, partite, tornei si susseguono giorno dopo giorno. Ai Tennis Campus il tennis è il grande protagonista, con lezioni sia al mattino sia al pomeriggio. E per i più appassionati c’è la possibilità di sfruttare i campi anche fuori dagli orari dei corsi. Le strutture alberghiere, invece, offrono ristoro e servizi per rendere speciale anche il tempo libero. Accanto ad essi c’è una doppia proposta pensata per chi ha meno tempo a disposizione o preferisce passare una vacanza in città: ecco il fascino del Foro Italico e la bellezza di Roma in uno stage di 4 giorni, dal 25 al 28 luglio e dal 29 all’1 agosto, con una sessione di allenamento di 2 ore al giorno sui campi della location del torneo Masters 1000 più affascinante del circuito professionistico, teoria in aula e un po’ di tempo libero per visitare le bellezze della Capitale. Anche qui l’organizzazione di partite e tornei consente ai partecipanti di verificare rapidamente i propri progressi e di dare applicazione immediata agli insegnamenti ricevuti. E per i fighters del Fit-Tpra c’è l’occasione di partecipare anche al quinto Slam dal 2 al 4 agosto, con in palio ben 3000 punti utili per la classifica AWT. Un ulteriore valore aggiunto a questo Tennis Campus nel tempio del tennis italiano, che già regalerà grandi emozioni a coloro che decideranno di varcare i cancelli del Foro, percorrere la galleria con le immagini dei mostri sacri del tennis professionistico e mettere piede sul mitico Pietrangeli.

IL PROGRAMMA

La grande novità di questo 2019 è il potenziamento dei servizi con la possibilità di migliorare la propri alimentazione in base al tipo di attività svolta (allenamento, torneo, scarico), con l’aiuto delle sessioni di Educazione Alimentare tenute da un professionista iscritto all’Albo, e di migliorare la gestione dei momenti chiave, prima, durante e dopo la partita grazie alle sessioni con il Mental Coach.

IL PROGRAMMA AL FORO ITALICO

GIOVEDI'
entro le 12 Check in;
• a partire dalle 12:00: saluto di benvenuto e briefing organizzativo, pranzo e formazione dei gruppi
• dalle 15:00: una sessione di allenamento in campo per ogni gruppo di 1 ora e 30 minuti (1 tecnico per ogni 3-4 allievi) e, per i più allenati, una sessione facoltativa di tennis libero di un ora e 30 minuti.

VENERDI'/SABATO
• a partire dalle 9:00: una sessione di allenamento in campo per ogni gruppo di 1 ora e 30 minuti (1 tecnico per ogni 3-4 allievi) e, per i più allenati, una sessione facoltativa di tennis libero di un ora e 30 minuti. (allenamento, sfide, tornei interni)
• ore 12:30: pranzo
• a partire dalle 15:00: una sessione di allenamento in campo per ogni gruppo di 1 ora e 30 minuti (1 tecnico per ogni 3-4 allievi) e, per i più allenati una sessione facoltativa di tennis libero di un ora e 30 minuti. (allenamento, sfide, tornei interni)

SABATO SERA: cena finale

DOMENICA MATTINA: ultima sessione di allenamento, finali dei tornei, consegna dei diplomi.

DOMENICA ORE 12:30: FINE STAGE

All’interno di questo programma, nelle ore di scarico, saranno organizzate le sessioni di Educazione Alimentare e Mental Coaching.

*Per lo stage 29 luglio-1 agosto al Foro Italico, il programma rimane il medesimo con partenza lunedi 29 luglio.

Le iscrizioni sono da fare on-line, basta compilare un form. I Tennis Campus sono il modo migliore per coltivare la passione per il tennis con persone che la condividono. Iscriversi è semplice: visita il sito dei Tennis Campus e cerca il modulo d'iscrizione. Qualche campo da compilare, le località e i turni da scegliere, le istruzioni relative ai pagamenti e il gioco è fatto. Il consiglio è quello di non attendere oltre per scegliere il Centro preferito e iscriversi, perché non sono rimasti molti posti disponibili.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti