-
Eventi nazionali

Tutti pazzi per la Vinci

Bardonecchia: Roberta in visita al Centro Estivo

28 giugno 2019

Vinci ai Centri Estivi FIT Bardonecchia

Continuano le visite dei campioni ai Centri Estivi Fit. Grande festa per Roberta Vinci che ha fatto visita al nuovo Centro di Bardonecchia: la tarantina è stata la prima campionessa ad incontrare i giovani atleti della struttura piemontese. Una fantastica esperienza per 100 atleti: oltre a selfie e autografi, tutti ma proprio tutti hanno avuto l’onore di palleggiare con l'azzurra.
La 36enne pugliese, ritiratasi lo scorso anno dopo gli Internazionali BNL d'Italia a Roma, in carriera ha vinto 10 titoli in singolare ed è arrivata fino al numero 7 del ranking mondiale a maggio del 2016. L'immagine più bella di Roberta è legata alla vittoria contro Serena Williams - lanciatissima verso il Gran Slam - nelle semifinali degli Us Open del 2015 (Vinci avrebbe poi perso in finale contro l'amica Flavia Pennetta). In doppio, specialità nella quale ha raggiunto la vetta della classifica, ha conquistato 25 titoli, 22 dei quali in coppia con la Errani: tra questi ben 5 Slam (Roberta e Sara sono state le prime azzurre a completare il Career Grand Slam). La tarantina si è anche aggiudicata quattro Fed Cup (2006, 2009, 2010 e 2013).
Accoglienza entusiasta per l'ospite d’onore: la disponibilità di Roberta ha affascinato tutti, regalando una giornata ricca di emozioni.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti