-
Eventi nazionali

Mondiali studenteschi: doppietta della Turchia

Per la prima volta i Mondiali studenteschi di tennis si sono svolti in Italia, al Centro Estivo FIT di Castel di Sangro. Per l'Italia sesto posto nel maschile e nono nel femminile

08 giugno 2019

Premiazione finale dei Mondiali studenteschi a Castel di Sangro

Si è chiuso il sipario sui Mondiali studenteschi di tennis che si sono giocati sui campi del Centro Estivo FIT di Castel di Sangro. Ad aggiudicarsi il titolo mondiale sia maschile che femminile è stata la Turchia, che in entrambe le finali ha superato la rappresentativa di Cina Taipei con un doppio 3-2.

Più combattuta la finale maschile, che si è risolta al secondo doppio di spareggio, avendo Cina Taipei pareggiato con il primo doppio il vantaggio che i turchi avevano con i singolari. Nella finale femminile la Turchia ha conquistato il titola già al primo doppio.

Per l'Italia sesto posto nel maschile e nono nel femminile.

Maschile.
1. Turchia
2. Chinese Taipei
3. Francia
4. Inghilterra
5. Australia
6. Italia
7. Germania
8. Cina
9. Emirati Arabi
10. Cile
11. Italia b

Femminile:
1. Turchia
2. Chinese Taipei
3. Inghilterra
4. Paesi Bassi
5. Australia
6. Francia
7. Germania
8. Cina
9. Italia
10. Cile

Per la prima volta i Mondiali studenteschi di tennis si sono svolti in Italia. Rappresentanti quattro dei cinque continenti per un totale di 109 atleti tra i 15 e i 18 anni. Una decima edizione dal forte respiro internazionale, dunque, all'insegna del fair play e dell'amicizia, pensata per favorire la diffusione dello sport nelle scuole.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti