
Chiudi
Jannik, seconda testa di serie del “Libema Open”, l’ATP 250 sull’erba olandese - live su SuperTennis e SuperTenniX - si gioca con il finlandese un posto al penultimo atto del torneo
16 giugno 2023
Venerdì impegno di quarti di finale per Jannik Sinner nel “Libema Open” (ATP 250 - montepremi 750.950 euro) che si sta disputando sui campi in erba di s’-Hertogenbosch, in Olanda.
Il 21enne di Sesto Pusteria, n.9 ATP e secondo favorito del seeding, si gioca un posto nelle semifinali con il finlandese Emil Ruusuvuori, n.42 del ranking. L’altoatesino si è imposto in cinque delle sei sfide precedenti con il 24enne di Helsinki, e in tutte quelle giocate nel tour maggiore: l’ultima volta i due si sono affrontati nei quarti del Master 1000 di Miami a fine marzo e l’azzurro ha vinto in due set.
A ‘s-Hertogenbosch Sinner - che aveva accettato una wild card per il torneo inizialmente prevista per il campione in carica Tim Van Rijthoven, costretto a dare forfait - è entrato in gara direttamente al secondo turno battendo per la terza volta in altrettante sfide il kazako Bublik, n.47 del ranking.
Jannik - che aveva perso tutti le prime quattro partite di main draw disputate su questa superficie - ha vinto i suoi primi match sull’erba lo scorso anno a Wimbledon quando si è spinto fino ai quarti prima di lasciare via libera a Djokovic (poi vincitore del titolo) dopo essere stato in vantaggio di due set.