-
Eventi internazionali

A ‘s-Hertogenbosch Sinner affronta Ruusuvuori: live ora

Jannik, seconda testa di serie del “Libema Open”, l’ATP 250 sull’erba olandese - live su SuperTennis e SuperTenniX - si gioca con il finlandese un posto al penultimo atto del torneo

16 giugno 2023

Jannik Sinner (foto Getty Images)

Jannik Sinner (foto Getty Images)

Venerdì impegno di quarti di finale per Jannik Sinner nel “Libema Open” (ATP 250 - montepremi 750.950 euro) che si sta disputando sui campi in erba di s’-Hertogenbosch, in Olanda.

Il 21enne di Sesto Pusteria, n.9 ATP e secondo favorito del seeding, si gioca un posto nelle semifinali con il finlandese Emil Ruusuvuori, n.42 del ranking. L’altoatesino si è imposto in cinque delle sei sfide precedenti con il 24enne di Helsinki, e in tutte quelle giocate nel tour maggiore: l’ultima volta i due si sono affrontati nei quarti del Master 1000 di Miami a fine marzo e l’azzurro ha vinto in due set.

A ‘s-Hertogenbosch Sinner - che aveva accettato una wild card per il torneo inizialmente prevista per il campione in carica Tim Van Rijthoven, costretto a dare forfait - è entrato in gara direttamente al secondo turno battendo per la terza volta in altrettante sfide il kazako Bublik, n.47 del ranking.

Jannik - che aveva perso tutti le prime quattro partite di main draw disputate su questa superficie - ha vinto i suoi primi match sull’erba lo scorso anno a Wimbledon quando si è spinto fino ai quarti prima di lasciare via libera a Djokovic (poi vincitore del titolo) dopo essere stato in vantaggio di due set.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti