Chiudi
Si chiude alle 2.20 del mattino ora locale la seconda semifinale della United Cup. Zverev e Siegemund battono al match tie-break del doppio misto Ebden e Hunter. Nei singolari Kerber ha sfiancato in tre set Ajla Tomljanovic. Ai padroni di casa non basta un grande De Minaur che, dopo Djokovic, batte anche Zverev
06 gennaio 2024
Quando a Sydney sono le 2.20 del mattino, Alexander Zverev e Laura Siegemund festeggiano la qualificazione alla finale di United Cup. La Germania ha sconfitto l'Australia solo al match tie-break del doppio misto e nel giro di 15 ore sarà in campo di nuovo per la finale contro la Polonia, alle 7.30 ora italiana di domenica mattina, in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.
Zverev e Siegemund hanno battuto Matthew Ebden e Storm Hunter 76(2) 67(2) 15-13. Nel match tie-break gli australiani sono andati avanti 5-2, la Germania però ha infilato una rimonta da applausi portandosi sul 9-7. Non hanno però sfruttato quei due match point né altri due successivi. Due ne hanno anche salvati, con un diritto sporco ma vincente di Zverev e un pallonetto a campo aperto di Siegemund che ha approfittato di un errore di comunicazione degli Aussies, che si sono alla fine arresi sull'ultimo diritto lungo di Hunter.
"Grazie a Laura, penso sia stata la migliore in campo" ha detto Zverev dopo la partita. "E' una grande emozione - ha aggiunto Siegemund -. I due singolari sono stati straordinari, complimenti a Sascha che ha giocato un match durissimo e dopo 25 minuti era di nuovo in campo per questo intensissimo doppio misto. Possiamo essere felici della finale, ce la siamo meritata".
Pure entertainment ??@mattebden #UnitedCup pic.twitter.com/fzPB32Sb0z
— United Cup (@UnitedCupTennis) January 6, 2024