Tallon Griekspoor (38 Atp) e Jordan Thompson (103) sono i finalisti dell'Atp 250 di 's-Hertogenbosch. L'olandese, idolo dei locali, ha superato per 64 75 il finlandese Emil Ruusuvuori (42) per 64 75, l'australiano invece ha battuto per 76 63 il connazionale lucky loser Rinky Hijikata (133).
Impeccabile la prestazione di Griekspoor che ha chiuso con 9 ace, l'87% dei punti fatti con la prima di servizio (33 su 38) e 4 palle break salvate su 4: una nel quarto gioco del primo set, due nell'ottavo game sempre del primo set e una, che è stata anche set point, sul 4-5 del secondo set.
Più equilibrato invece il derby australiano: Jordan ha sfiorato il perfect game infilando 4 ace consecutivi, dallo 0-15, nell'ottavo game del primo set. Senza palle break i due contendenti sono arrivati al gioco decisivo, deciso da un solo mini break nell'ultimo punto del tie-break. La prima palla break del match è arrivata nel quarto game del secondo set che ha lanciato Thompson avanti 3-1. Quando Thompson è arrivato a servire per il match sul 5-4, Jordan ha mancato due match point, poi ha concesso la palla del contro break e infine ha chiuso al terzo match point utile dopo un'ora e 56 minuti di battaglia.er
Per il 26enne olandese è la seconda finale Atp della carriera dopo quella vinta a inizio anno a Pune in India su Benjamin Bonzi. Seconda finale della carriera anche per il baffuto Jordan Thompson che aveva già raggiunto la finale a 's-Hertogenbosch nel 2019: in quella edizione del torneo, Jordan n° 62 del mondo, aveva infilato una serie di successi di prestigio battendo Tommy Paul al primo turno, Frances Tiafoe agli ottavi, Alex De Minaur nei quarti e Richard Gasquet in semifinale prima di cedere al mancino transalpino Adrian Mannarino.