-
Eventi internazionali

Wimbledon su SuperTennis: alle 21 in chiaro il match del giorno

Tre appuntamenti con SuperTennisToday e il match migliore di giornata in chiaro per tutti e gratis, alle 21. Tutto sulla programmazione speciale del nostro canale in occasione di Wimbledon

14 luglio 2023

I cancelli dell'All England Club si swono aperti come ogni anno per la sfida più prestigiosa del tennis mondiale. E SuperTennis è in prima fila con una programmazione speciale per offrirvi curiosità, notizie, interviste e dietro le quinte della 146esima edizione di Wimbledon. 

Dalla prima edizione del 1877 Wimbledon ha mantenuto inalterato íl suo fascino continuando a rispettare quelle antiche tradizioni che lo hanno reso famoso in tutto il mondo: l'abbigliamento rigorosamente bianco, íl patrocinio reale, le fragole con la crema e la "queue", avvero la lunga fila che i fans ogni anno intraprendono per acquistare i biglietti. Il montepremi sarà ricchissimo (ben 44,7 milioni), il secondo più alto di sempre in uno Slam dopo lo US Open del 2022. 

WIMBLEDON SU SUPERTENNIS: MATCH DEL GIORNO ALLE 21

Dal 3 luglio, prima giornata dei Championships, tutti i giorni sono previste tre edizioni di SuperTennisToday per gli aggiornamenti da Church Road: le ultimissime da Londra con i nostri inviati che ci racconteranno tutte le emozioni, i dettagli e le curiosità, le voci dei protagonisti, l'approfondimento con gli ospiti in studio.

Dopo la prima edizione delle 17, il secondo appuntamento delle ore 20.55 introduce la differita integrale del match più bello del giorno in programma alle 21. Al termine della sfida l'ultima edizione di SuperTennis Today in programma alle 23.30, ripercorre l'intera giornata trascorsa sull'erba londinese. 

I PROTAGONISTI DEI CHAMPIONSHIPS

Dopo i trionfi agli Australian Open e al Roland Garros, il campione in carica Novak Djokovic proverà a mettere un altro fondamentale sigillo per centrare l'obiettivo principale della stagione e della carriera, il Grand Slam. Sull'erba di Wmbledon Nole non sembra conoscere rivali e riaffermandosi (sarebbe il quinto titolo di fila) porterebbe il totale dei suoi successi ai Championships a quota 8, raggiungendo Roger Federer. 

Nel torneo femminile, invece, la sfida appare più incerta. Lo scorso anno il "Rosewater Dish", il vassoio d'argento che spetta alla vincitrice dei Championships, se lo aggiudicò a sorpresa Elena Rybakina, in finale su Ons Jabeur. La campionessa del Roland Garros Iga Swiatek è testa di serie numero 1, Aryna Sabalenka la numero 2.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti