-
Eventi internazionali

Giustino e Moroni fuori ai quarti di Maspalomas

A Maspalomas finisce ai quarti di finale l'avventura di Lorenzo Giustino e Gian Marco Moroni. Giustino è stato eliminato dallo spagnolo Pablo Llamaz Ruiz (64 76), Morini invece è stato battuto dal canadese Steven Diez (62 16 64).

di | 02 dicembre 2022

Lorenzo Giustino Cordenons Challenger

Lorenzo Giustino al servizio (foto FB Eurosporting)

A Maspalomas (Gran Canaria, challenger da 45.730 euro di montepremi su terra battuta) finisce ai quarti di finale l'avventura di Lorenzo Giustino e Gian Marco Moroni. Giustino è stato eliminato dallo spagnolo Pablo Llamaz Ruiz, vittorioso per 64 76 (7), Morini invece è stato battuto dal canadese Steven Diez per 62 16 64.
Giustino ha perso il primo parziale dopo il duplice break d'inizio partita e dopo le due palle break non convertite per tornare in partita sul 3 pari. Nel secondo parziale invece Giustino è stato bravo, sotto 5-3, ad annullare un match point; si è superato poi nel game seguente, da 40-0 e servizio per Ruiz, ad annullarne tre di fila e infine sul 5-6 ha annullato anche il quinto dei match point forzando il set al tie-break. Qui Giustino ha prima mancato un set point, poi dopo aver annullato il sesto match point, si è arreso per 9 punti a 7 dopo 2 ore e 7 minuti di lotta.
Moroni invece ha resistito 2 ore e 28 minuti, è stato avanti 2-0 al terzo, ha ripreso il rivale sul 4 pari ma ha finito per perdere 12 degli ultimi 14 punti dell'incontro.
A giocarsi il titolo saranno i due vincitori delle semifinali di sabato: Dusan Lajovic-Pablo Llamas Ruiz e Oriol Roca Batalla-Steven Diez.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti