
Chiudi
“I protagonisti – sottolinea il presidente di Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros-Pietro alla presentazione delle Nitto ATP Finals - sono la Federazione Italiana Tennis e le istituzioni. La banca ha lo stesso ruolo degli sherpa, un aiuto per arrivare alla meta”
05 novembre 2021
Per fare un grande evento ci vogliono partner importanti. Partner come Intesa Sanpaolo. Proprio nei locali del Grattacielo dove ha sede l'istituto bancario, è andata in scena la conferenza stampa di presentazione delle Nitto ATP Finals, e a fare gli onori di casa c'era il presidente Gian Maria Gros-Pietro.
“I veri protagonisti dell'evento di Torino – ha sottolineato – sono la Federazione Italiana Tennis e le istituzioni che le sono state vicine in questo percorso. Qualche mese fa ci trovammo qui e dissi che Intesa Sanpaolo era da considerarsi come uno sherpa, un supporto per una scalata destinata a fare arrivare in vetta i protagonisti. La banca deve essere così, un facilitatore di chi prende iniziative. Di chi progetta il futuro e vuole per esempio tutelare i propri risparmi e magari acquistare casa”.
“Intesa Sanpaolo gestisce 1.200 miliardi di risparmi degli italiani: noi li reinvestiamo, e siamo vicini alle istituzioni e alle Federazioni sportive come la Fit quando prendono iniziative importanti. Non molto tempo fa - ha aggiunto - abbiamo avuto qui a Torino il grande successo del salone del libro, che sosterremo ancora in futuro. In questi giorni abbiamo Artissima, e stiamo per partire con le Nitto ATP Finals che dureranno 5 anni, dal 2021 al 2025. Ben presto avremo inoltre il Torino Film Festival, e anche lì ci saremo. Intesa Sanpaolo è presente come è presente nell'economia. Noi, in Piemonte, occupiamo più di ottomila persone per far crescere società, economia e persone”.