-
Eventi internazionali

ATP Eastbourne, oggi debuttano Sonego e Cecchinato

Ecco gli avversari di Sonego e Cecchinato, unici italiani nel main draw dell'ATP di Eastbourne. Da lunedì torneo in diretta su SuperTennis e SuperTenniX

di | 27 giugno 2023

Lorenzo Sonego esulta (foto Getty Images)

Lorenzo Sonego esulta (foto Getty Images)

Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato saranno protagonisti del Rothesay International, l'ATP 250 di Eastbourne in diretta da lunedì su SuperTennis e SuperTenniX. Il torneo sull'erba del Devonshire Park (€791.545 di montepremi) è l'ultimo appuntamento del circuito insieme all'omologo torneo di Mallorca per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon.

Sonego, battuto in finale nel 2021 da Alex De Minaur nella migliore delle due precedenti partecipazioni, è testa di serie numero 7. E chiuderà il programma del Centrale, non prima delle 17 ora italiana. All'esordio affronterà per la prima volta il cinese Zhizhen Zhang, numero 54 ATP, il suo best ranking. Zhang è stato il primo cinese a giocare a Wimbledon nel main draw, a entrare in Top 100 e a raggiungere i quarti di un Masters 1000 (a Madrid).

Il torinese, numero 40 ATP, è inserito nella parte alta, nel quarto di finale di Francisco Cerundolo, testa di serie numero 4. 

Ma il primo a debuttare sarà Cecchinato, che ha vinto appena due delle nove partite giocate sull'erba nel circuito ATP. Il siciliano, numero 88, giocherà alle 12 sul campo 2 contro Mackenzie McDonald, statunitense risalito alla posizione numero 64 del ranking ATP. McDonald l'ha battuto al primo turno dell'Australian Open 2021, Cecchinato ha vinto quest'anno, sempre al primo turno, agli Internazionali BNL d'Italia. 

Chi vince sarà il primo avversario nel torneo di Taylor Fritz, numero 8 del mondo e campione in carica, che a Eastbourne ha vinto due dei suoi cinque titoli ATP.

L'urlo di Marco Cecchinato

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti