-
Eventi internazionali

Adelaide: Bronzetti ad un passo dal main draw

Nel primo torneo del 2022 la romagnola, settima testa di serie delle qualificazioni, liquida l’australiana Myers e si gioca la qualificazione con l’ucraina Bondarenko. Semaforo rosso per Stefanini, sconfitta dalla britannica Boulter, ottava testa di serie. Cinque top ten al via nel main draw: rientra la numero uno Barty

di | 02 gennaio 2022

Lucia Bronzetti è approdata al turno decisivo delle qualificazioni dell’“Adelaide International”, torneo WTA 500 dotato di un montepremi di 703.580 dollari che si sta disputando sui campi in cemento del Memorial Drive nella città sulla costa dell’Australia Meridionale e che SuperTennis, la tv della FIT, trasmette in diretta e in esclusiva.

Nella notte italiana la 23enne di Villa Verucchio, n. 148 WTA e settima testa di serie delle “quali”, ha regolato 64 61, in un’ora e undici minuti di partita, l’australiana Abbie Myers, n.439 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card, e lunedì si giocherà la qualificazione con l’ucraina Kateryna Bondarenko, n.207 del ranking, mai affrontata in carriera.

Semaforo rosso, invece, per Lucrezia Stefanini, 23enne di Carmignano, n.177 del ranking, che ha ceduto 76(4) 61, in un’ora e 41 minuti, alla britannica Katie Boulter, n.149 WTA ed ottava testa di serie.

Ashleigh Barty (foto Getty Images)

Per quanto riguarda il main draw - dove in attesa della conclusione delle qualificazioni non sono presenti giocatrici italiane - a guidare il seeding è l’australiana Ashleigh Barty, al rientro nel tour dopo quattro mesi: la numero uno del mondo, ferma dagli Us Open (stoppata al terzo turno da Shelby Rogers), precede la bielorussa Aryna Sabalenka (n.2 WTA), la greca Maria Sakkari (n.6 WTA) e la spagnola Paula Badosa (n.8 WTA) attesa da un primo turno di fuoco con la bielorussa Victoria Azarenka (n.27 WTA).

In gara anche la campionessa in carica, la polacca Iga Swiatek (n.9 WTA), la statunitense Sofia Kenin (n.12 WTA), ferma addirittura dal torneo di Wimbledon, la russa Elena Ribakina (n.14 WTA) e l’ucraina Elina Svitolina (n.15 WTA) a completare il lotto delle teste di serie.  

RISULTATI

“Adelaide International”

WTA 500

Adelaide, Australia

3 - 9 gennaio, 2022

$703.580 - cemento

QUALIFICAZIONI

(7) Lucia Bronzetti (ITA) b. (wc) Abbie Myers (AUS) 64 61

(8) Katie Boulter (GBR) b. Lucrezia Stefanini (ITA) 76(4) 61

Turno di qualificazione

(7) Lucia Bronzetti (ITA) c. Kateryna Bondarenko (UKR)

ORDINE DI GIOCO

SINGOLARE

DOPPIO

QUALIFICAZIONI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti