Chiudi
Un doppio misto vincente quello di Stefanos Tsitsipas e Paula Badosa, al debutto assoluto in campo in coppia nella mega esibizione natalizia di Abu Dhabi
di Tiziana Tricarico | 21 dicembre 2023
Belli, biondi, campioni (seppure non in un grandissimo momento) e pure innamorati! Il loro era il debutto più atteso in questa prima giornata della World Tennis League, seconda edizione dell'esibizione a squadre mista di scena fino a domenica 24 sul veloce indoor dell'Etihad Arena di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Stiamo parlano di "Tsitsidosa" (il "nickname", risultato della fusione dei rispettivi cognomi, scelto per i comuni profili social) , al secolo Stefano Tsitsipas e Paula Badosa, la coppia più "glam" del circuito ATP/WTA, impegnata per la prima volta in un doppio misto. Ebbene il greco e la spagnola, che fanno parte della squadra dei "Kites", hanno battuto per 6-4 il russo Daniil Medvedev e la statunitense (ma di origini moscovite) Sofia Kenin, portacolori degli "Eagles".
Per la cronaca Tsitsipas ha archiviato la pratica al primo match-point con un ace al centro.
Rumors aveva annunciato già quest'estate l'esordio in doppio misto di Stefanos e Paula, addirittura sulla mitica erba di Wimbledon, ma il riacutizzarsi del problema alla schiena della spagnola (frattura da stress ad una vertebra) li aveva costretti a rinunciare.
First Tsitsidosa Doubles, First Win ???? pic.twitter.com/DKEIuPvtDu
— Tsitsidosa Updates (@OnlyTsitsidosa) December 21, 2023