-
Eventi internazionali

Wimbledon su SuperTennis: rivivi la finale alle 8.40

La programmazione della tv della FIT apre una finestra in chiaro sul torneo più prestigioso del mondo: ogni sera il "match of the day"

10 luglio 2021

Wimbledon

I cancelli dell’All England Club si riaprono. Dopo un anno di assenza a causa della pandemia le stelle del tennis mondiale tornano a sfidarsi nel tempio sacro di Wimbledon. Per l’edizione n.134 dei Championships, che vedrà il ritorno del pubblico sugli spalti al 100% della capienza dai quarti, SuperTennis offre agli appassionati una programmazione speciale per le due settimane del torneo al via lunedì 28 giugno.

Nella seconda settimana, oltre alle differite del match del giorno, SuperTennis vi farà conoscere da martedì i campioni di domani con le dirette degli incontri dei tornei juniores di Wimbledon. Nel weekend, poi, in simulcast con Sky Sport grazie alla partnership fra i due broadcaster, SuperTennis trasmetterà in diretta le finali di doppio. Le finali del singolare maschile e femminile saranno trasmesse in differita il giorno successivo al loro svolgimento. 

Per i telespettatori desiderosi di ripercorrere la storia dello Slam londinese, tutti i giorni alle 11.00, alle 16.00 e alle 20.00 appuntamento da cerchiare in rosso con il film ufficiale di Wimbledon, un vero e proprio viaggio nel tempo per rivivere le edizioni degli ultimi vent’anni tra sfide epiche e racconti dei protagonisti (Film disponibili anche On Demand sulla nuova piattaforma SuperTenniX).

Dal regno di Roger Federer alle prime volte di Nadal e Djokovic, dalle finali leggendarie delle sorelle Williams alle favole di Petra Kvitova e Simona Halep, un concentrato di emozioni per ripercorrere la storia recente del torneo.

A seguire poi spazio all’attualità con SuperTennis Today – Speciale Wimbledon. Tutti i giorni in programma tre edizioni per gli aggiornamenti da Church Road: le ultimissime da Londra, le voci dei protagonisti, il dietro le quinte, l’approfondimento con gli ospiti in studio, insomma un appuntamento da non perdere per seguire da vicino lo Slam londinese. Dopo la prima edizione delle 17, il secondo speciale di giornata previsto alle ore 21.00 introdurrà la differita integrale del match più emozionante del giorno (incontro in replica tutte le mattine alle 08.00), ennesima grande novità targata SuperTennis. Al termine della sfida l’ultima edizione di SuperTennis Today sarà pronta poi a ripercorrere l’intera giornata.

150 anni (e oltre) di leggenda

Anche a Londra così come accaduto al Roland Garros è prevista una vera e propria invasione azzurra con ben dieci italiani nel tabellone maschile e con tre nostre giocatrici presenti in quello femminile. Occhi puntati naturalmente sul n.1 d’Italia Matteo Berrettini, in grandissima fiducia dopo lo storico trionfo sulla prestigiosa erba del Queen’s, primo Atp 500 messo in bacheca dall’azzurro. 

Arriva nel migliore dei modi all’appuntamento con il terzo slam stagionale anche Lorenzo Sonego come certificato dalla splendida settimana di Eastbourne. Grande attesa poi per le prime volte a Wimbledon dei nostri due Next Gen Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Il Centre Court di Wimbledon tornerà ad applaudire Novak Djokovic e Roger Federer, protagonisti nell’ultima edizione di una finale epica, sportivamente drammatica per il campione di Basilea. Sarà la ventiduesima apparizione a Wimbledon di Re Roger che dopo aver trionfato otto volte sull’erba dell’All England Club, proverà nuovamente a fermare il tempo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti