-
Eventi internazionali

Le WTA Finals cambiano sede: si va in Messico

E' ufficiale: l'edizione 2021 delle WTA Finals inizialmente prevista a Shenzhen si giocherà a Guadalajara

13 settembre 2021

La WTA ha annunciato che le WTA Finals 2021, in programma dall'8 novembre, si svolgeranno a Guadalajara. L'evento, a cui partecipano le otto giocatrici e le otto migliori coppie di doppio nella Porsche Race to the WTA Finals, tornerà a Shenzhen, in Cina, dal 2022 al 2030.

"Voglio estendere il mio apprezzamento agli organizzatori del torneo di Guadalajara e alla Octagon per l'impegno ad ospitare l'evento e ad aiutare la WTA a scrivere un altro grande capitolo nella storia delle Finals" ha detto Steve Simon, CEO e presidente della WTA.

Guadaljara, la seconda città più grande del Messico, è considerata il centro culturale della nazione. Ha già ospitato diversi eventi sportivi, cinematografici e di spettacolo in senso più ampio. Qui peraltro lo scorzo marzo si è disputato un torneo WTA 250.

"Siamo felici di annunciare che le WTA Finals arriveranno a Guadalajara quest'anno, è un immenso onore ospitare le otto migliori giocatrici e coppie di doppio in Messico" ha detto il direttore del torneo  Gustavo Santoscoy.

Eddy Liu, co-direttore delle Shiseido WTA Finals Shenzhen e CEO di Gemdale Sports, ha dato appuntamento all'anno prossimo. "Shenzhen rimane onorata e legata alle WTA Finals, non vediamo l'ora di riabbracciare l'evento l'anno prossimo dopo la prima storica edizione del 2019”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti