-
Eventi internazionali

Bad Homburg: Bronzetti non supera l’esame di...tedesco

Nel secondo turno del WTA 250 sui prati tedeschi Lucia battuta in due set da Kerber, terza favorita del seeding e campionessa in carica. Torneo live su SuperTennis

di | 22 giugno 2022

Lucia Bronzetti

Lucia Bronzetti

Finisce al secondo turno l’avventura di Lucia Bronzetti nel “Bad Homburg Open”, WTA 250 dotato di un montepremi di 251.750 dollari in corso sui campi in erba della città tedesca, ultimo appuntamento del circuito rosa insieme ad Eastbourne per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon.

La 23enne riminese di Villa Verucchio, n.72 WTA, dopo aver superato la slovena Kaja Juvan, n.60 WTA, ritiratasi all’inizio del terzo set, ha ceduto 62 63, in un’ora ed otto minuti di gioco, alla “padrona di casa”, nonché campionessa in carica, Angelique Kerber, n.18 del ranking e terza favorita del seeding. Bronzetti ha lottato fino all’ultimo e il punteggio un po’ troppo severo non le rende giustizia. 

Tra la romagnola e la 34enne di Brema non c’erano precedenti. Dopo un paio di game di studio “Angie” ha preso il largo (4-1) grazie ad un break al quarto gioco e poi si è assicurata il primo set per 6-2 togliendo ancora la battuta alla romagnola. Per Bronzetti è stato fatale anche il quarto game della seconda frazione, costatole il break, con Kerber che poi ha confermato il vantaggio (4-1). Nel settimo gioco Lucia si è procurata quattro opportunità per il contro-break ma non è riuscita a sfruttarle (5-2) e la tedesca ha chiuso 6-3 senza rischiare più nulla.

Daria Kasatkina (foto Getty Images)

A guidare il seeding è la russa Daria Kasatkina: la 25enne di Togliatty, n.13 del ranking, già approdata nei quarti, precede la tedesca Angelique Kerber, n.18 WTA e terza testa di serie, nonchè campionessa in carica (lo scorso anno si impose nell’edizione inaugurale del torneo battendo in finale la ceca Siniakova), e la rumena Simona Halep, n.19 WTA e quarta testa di serie.

RISULTATI
“Bad Homburg Open presented by Engel &Voelkers”
WTA 250
Bad Homburg, Germania
19 - 25 giugno, 2022
$251.750 - erba

SINGOLARE

Primo turno

Bianca Andreescu (CAN) b. (7) Martina Trevisan (ITA) 63 61

Lucia Bronzetti (ITA) b. Kaja Juvan (SLO) 46 75 20 rit.

Secondo turno

(3) Angelique Kerber (GER) b. Lucia Bronzetti (ITA) 62 63

TABELLONE

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti