-
Eventi internazionali

Toronto: c’è subito Giorgi-Raducanu

Nel WTA 1000 sul cemento canadese Camila, campionessa in carica, debutta contro la britannica, nona testa di serie. In tabellone anche Trevisan, opposta alla brasiliana Haddad Maia

di | 06 agosto 2022

Il diritto di Martina Trevisan (foto Getty Images)

Il diritto di Martina Trevisan (foto Getty Images)

Martina Trevisan e Camila Giorgi sono al via nel tabellone principale del “National Bank Open”, torneo WTA 1000 dotato di un montepremi di 2.697.250 dollari di scena sul cemento di Toronto (ad anni alterni con Montreal), in Canada.

La 28enne mancina di Firenze, n.26 WTA, è stata sorteggiata al primo turno contro la brasiliana Beatriz Haddad Maia, n.25 del ranking: la tennista toscana ha vinto in due set l’unico precedente con la 26enne mancina di San Paolo disputato in occasione della finale di un ITF a Santa Margherita di Pula nel 2016.

Martina - inserita nello spot della numero uno del mondo Swiatek - sta vivendo la sua miglior stagione nel tour, illuminata dalla semifinale al Roland Garros, dal primo trofeo WTA conquistato a Rabat e dal primato personale (n.24 WTA) che le ha permesso di diventare la numero uno d’Italia: stesso discorso per la tennista carioca che ha vinto i suoi primi due titoli WTA in carriera sull’erba di Nottingham e Birmingham con “best ranking annesso” (n.25 WTA).

Camila Giorgi (foto Getty Images)

Esordio “tosto” per la 30enne di Macerata, n.29 WTA, che deve vedersela subito con la britannica Emma Raducanu, n.10 del ranking e 9 del seeding. Tra la marchigiana e la 19enne nata proprio a Toronto non ci sono precedenti. Tabellone complicato quello di Giorgi che teoricamente potrebbe poi avere Mertens al secondo turno ed una tra Keys o Pegula, settima testa di serie, al terzo.

Camila è la campionessa in carica: lo scorso anno, ma a Montreal (per l’alternanza che caratterizza il Canada Open), ha conquistato il suo trofeo più prestigioso.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti