-
Eventi internazionali

Coppa Davis, Volandri: "Stiamo bene, importante il gesto di Berrettini"

Filippo Volandri si è mostrato ottimista alla vigilia del quarto di finale di Coppa Davis contro gli USA. Ha elogiato Lorenzo Musetti e sottolineato il valore del gesto di Matteo Berrettini, a Malaga solo per fare il tifo

23 novembre 2022

Entusiasmo, equilibrio, ottimismo. Sono le parole chiave che emergono dall'intervista del capitano dell'Italia Filippo Volandri a SuperTennis, a meno di 24 ore dal quarto di finale delle Davis Cup by Rakuten Finals in programma domani alle 10.00 contro gli Stati Uniti" ha detto Volandri alla nostra inviata a Malaga, Francesca Paoletti.

"I ragazzi sono stati bravissimi, c'è l'entusiasmo giusto. Tutti si sono messi a disposizione. Siamo pronti, il Centrale è leggermente diverso dai campi di allenamento, leggermente più rapido rispetto a Bologna, con il rimbalzo più basso. Le palline invece sono le stesse" ha spiegato il capitano.

Volandri ha esaltato la crescita di Lorenzo Musetti. "Fa uno scatto in avanti ogni volta che gioca la Davis, questo ambiente aiuta" ha detto il capitano azzurro.

Non manca una sottolineatura del gesto di Matteo Berrettini. "E' un segno importante, non credo fosse mai successo che un giocatore infortunato parta comunque con la squadra anche se non può giocare. Avremmo avuto anche Jannik, che però ha visite alla mano. E' un bel segnale che diamo a tutti"

6222D4F0-82E4-4EF5-BECE-0A2776353C1E
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti