Chiudi
Un filmato postato su Twitter da Igor Juric ha permesso alla polizia serba di indentificare un 50enne cinese che prende a pugni e calci sul campo da tennis la figlia 14enne. L’indignazione fa il giro del mondo e si chiamano in causa ITF e WTA
di Enzo Anderloni | 01 novembre 2022
Sta facendo il giro del mondo via social un video agghiacciante, realizzato da Igor Juric, (atttivista che si batte per la protezione dei minori) su un campo da tennis dello Sport Center Banjica, postato il 28 ottobre su Twitter.
Mostra un uomo vestito in che prende a schiaffi, pugni e calci una ragazza in tuta da tennis. Lei è seduta sulla panchina del campo, lui la prende per i capelli, la trascina a terra. E quando è a terra la prende ancora a calci.
La prima a lanciare l’allarme indignata, chiedendo a ITF e WTA un intervento immediato è stata l’ex tennista spagnola Anabel Medina Garrigues. A lei si è aggiunta poco dopo Judy Murray.
Horrific example of parental physical abuse in junior tennis. Over to you to deal with this through whichever governing body he falls under @ITFTennis. ?? ?? https://t.co/z23iyTPYca
— judy murray (@JudyMurray) October 31, 2022