-
Eventi internazionali

Sabato parte "Tie book": perché un libro può cambiarvi la vita

Il 24 settembre partirà un nuovo programma su SuperTennis: "Tie book", condotto da Claudia Fusani e Ronald Giammò. Venti le puntate, ognuna delle quali avrà al centro un libro sul tennis. Nella prima si parla di "Goat", graphic novel di Emanuele Rosso

22 settembre 2022

Dal 24 settembre su SuperTennisTv ecco Tiebook, un nuovo format dedicato al tennis e alla cultura. Venti puntate, ognuna delle quali tratta un libro che ha il tennis come protagonista. 

Il claim della trasmissione è: “Se un tie break può decidere una partita, un libro può cambiarvi la vita”. A maggior ragione se parla di tennis, se usa e scruta i suoi segreti, se ne sottolinea la sua capacità di essere un paradigma delle nostre vite, una metafora e una parabola del nostro quotidiano.? 

La trasmissione andrà in onda ogni sabato alle 13.30. La conduzione in studio è affidata ai giornalisti Claudia Fusani e Ronald Giammò. 

 

La prima puntata è dedicata a GOAT, la grafic novel di Emanuele Rosso (edizione Coconino Press/Fandango). Chi sia il “Goat”, vale a dire chi sia “il più grande di tutti i tempi”, è l’eterno dibattito del tennis degli ultimi vent’anni. In questo libro fantasia e realtà si fondono in una tripla sfida: letteraria, grafica e soprattutto umana. 

Cliccando sul video in basso, potrete trovare un estratto della prima puntata. Buona visione e... buona lettura!

25F403CA-0A60-4580-BFBA-93D3523BFAB6
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti