-
Eventi internazionali

Tennisti olimpici: c’è chi parte e chi è già a Tokyo – Tutte le immagini

Sabato 24 luglio si giocherà il primo turno dei tornei olimpici all’Ariake Tennis Park di Tokio. Il team azzurro è partito oggi, come quello americano e quello britannico. Altri giocatori sono già nella capitale giapponese, si allenano e si scattano foto ricordo. E’ il fascino dell’Olimpiade

di | 19 luglio 2021

L'Ariake Tennis Park di Tokyo (Foto Getty Images)

L'Ariake Tennis Park di Tokyo (Foto Getty Images)

Alle fine, chi c’è, c’è. Che si trovino già sul posto, ad allenarsi e a scattarsi selfie sul campo o davanti ai Cinque Cerchi, o che stiano aspettando l’imbarco in aeroporto, i giocatori e le giocatrici che scenderanno in campo nelle cinque specialità che assegnano le medaglie olimpiche del tennis, sono loro. Quelli con le tutte delle loro squadre nazionali. Quelli che ci tengono e che non sono stati colpiti all’ultimo momento dal Covid-19 (Alex De Minaur, Cori Gauff) o devono curare degli infortuni (Matteo Berrettini).

Nonostante i controlli strettissimi, il clima da “super bolla”, le polemiche in Giappone sui casi di atleti positivi nel Villaggio Olimpico, le immagini che i giocatori o i loro allenatori postano sui social sono di gente entusiasta di partire o di essere già arrivata.

Anche la superstar Naomi Osaka sorride con il suo team dietro i Cinque Cerchi, anche per lei è una prima volta importante e lo sente.

E c’è il nostro team all’aeroporto, pronto a tenere alto il tricolore: Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Camila Giorgi, Jasmine Paolini e Sara Errani con i tecnici Filippo Volandri e Tathiana Garbin. Buon viaggio ragazzi!

 

Tennisti in partenza per Tokyo ( già arrivati!) - La Fotogallery

Tennisti olimpici: partiti e arrivati a Tokyo

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti