
Chiudi
Sabato 24 luglio si giocherà il primo turno dei tornei olimpici all’Ariake Tennis Park di Tokio. Il team azzurro è partito oggi, come quello americano e quello britannico. Altri giocatori sono già nella capitale giapponese, si allenano e si scattano foto ricordo. E’ il fascino dell’Olimpiade
di Enzo Anderloni | 19 luglio 2021
Alle fine, chi c’è, c’è. Che si trovino già sul posto, ad allenarsi e a scattarsi selfie sul campo o davanti ai Cinque Cerchi, o che stiano aspettando l’imbarco in aeroporto, i giocatori e le giocatrici che scenderanno in campo nelle cinque specialità che assegnano le medaglie olimpiche del tennis, sono loro. Quelli con le tutte delle loro squadre nazionali. Quelli che ci tengono e che non sono stati colpiti all’ultimo momento dal Covid-19 (Alex De Minaur, Cori Gauff) o devono curare degli infortuni (Matteo Berrettini).
Nonostante i controlli strettissimi, il clima da “super bolla”, le polemiche in Giappone sui casi di atleti positivi nel Villaggio Olimpico, le immagini che i giocatori o i loro allenatori postano sui social sono di gente entusiasta di partire o di essere già arrivata.
“It’s for your country, it’s for the people”
— TennisAustralia (@TennisAustralia) July 19, 2021
Cherishing the chance to represent Australia at #Tokyo2020, Ajla Tomljanovic can't wait for her first Olympics experience. #GoAussies #TokyoTogether @ajlatom @AUSOlympicTeam pic.twitter.com/3FDeufSnw6
C’è l’orgoglio di Ajla Tomljanovic, la compagna di Matteo, alla sua prima olimpiade con i colori australiani.
C’è la voglia di scherzare e divertirsi sempre di Daniil Medvedev che, con il suo coach Gilles Cervara, inscena un rigore di nostalgia Europei tra Russia e Francia.
Vesnina filming 'Russian Neymar' in Tokyo pic.twitter.com/F5zms7MUdB
— Oleg S. (@AnnaK_4ever) July 19, 2021Anche la superstar Naomi Osaka sorride con il suo team dietro i Cinque Cerchi, anche per lei è una prima volta importante e lo sente.
E c’è il nostro team all’aeroporto, pronto a tenere alto il tricolore: Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Camila Giorgi, Jasmine Paolini e Sara Errani con i tecnici Filippo Volandri e Tathiana Garbin. Buon viaggio ragazzi!
Anche la superstar Naomi Osaka sorride con il suo team dietro i Cinque Cerchi, anche per lei è una prima volta importante e lo sente.
E c’è il nostro team all’aeroporto, pronto a tenere alto il tricolore: Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Camila Giorgi, Jasmine Paolini e Sara Errani con i tecnici Filippo Volandri e Tathiana Garbin. Buon viaggio ragazzi!
Tennisti olimpici: partiti e arrivati a Tokyo