-
Eventi internazionali

SuperTenniX, la 'netflix' del tennis italiano: interazione, mobilità e passione

Un modo nuovo di vivere il mondo della racchetta sempre e dovunque: una piattaforma OTT voluta dalla Federazione Italiana Tennis e destinata a diventare, da subito, l’offerta video di tennis, padel e beach tennis più ricca in Italia e in Europa, con accesso gratuito per i tesserati

04 maggio 2021

Arriva SuperTenniX, una piattaforma OTT destinata a diventare, da subito, l’offerta video di tennis, padel e beach tennis più ricca in Italia e in Europa. Un modo nuovo di vivere il mondo della racchetta sempre e dovunque.

SuperTenniX è una app cross-device disponibile su smart tv, Fire Stick Amazon, smartphone, tablet o su web. È una piattaforma che la Federazione Italiana Tennis ha voluto per stare al passo con i tempi, per raggiungere un pubblico ancora più esteso di quello di SuperTennis e per accrescere la passione dei tesserati, per i quali l’accesso sarà gratuito.

Da sinistra, l'AD di Sportcast Marco Martinasso e il presidente Giancarlo Baccini alla presentazione di SuperTenniX

L’offerta non ha eguali. Migliaia di ore di contenuti video a disposizione di ogni utente e la possibilità di scegliere se seguire gli eventi in diretta o selezionare uno dei tanti video on demand. Il palinsesto è senza precedenti e per tutti i gusti. Ogni giorno gli abbonati troveranno live tutti i match integrali di tutti i campi dei grandi tornei ATP e WTA.

E per chi non riuscisse a sintonizzarsi in diretta, ecco la funzione on demand della piattaforma che permette di recuperare la visione dei match più belli di giornata e di poterne fruire secondo i propri tempi, mettendo in pausa e riprendendo in qualsiasi momento. Non solo: per chi non avesse tempo di vedere il match intero, ecco gli highlights delle sfide più appassionanti, a disposizione proprio per favorire una fruizione più rapida.

E poi i format. Tutte le rubriche di maggior successo di SuperTennis saranno proposte anche on demand: dall’appuntamento quotidiano del Tg a Circolando, da Colpo da Campione a Tennis Parade, dal settimanale magazine Atp alle più belle interviste, alle analisi dei match, agli approfondimenti, agli squarci di storia, alla didattica, alla formazione e a tutte le nuove trasmissioni in cantiere per arricchire sempre di più la proposta per gli appassionati.

Tennis a 360 gradi dunque, ma non solo. SuperTenniX sarà la grande casa del Padel. Dai tornei nazionali ai tornei Fip e ai campionati a squadre al Circuito Slam, ore intere di dirette da poter poi rivivere on demand. E ancora: tutorial, trasmissioni dedicate, interviste, analisi dei colpi dei grandi campioni, una serie di proposte imperdibili per soddisfare la grandissima richiesta delle migliaia di nuovi appassionati di questa disciplina in clamorosa espansione.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti