Il match clou della seconda giornata vede di fronte due ex campionesse Slam. Indian Wells è un torneo speciale per Osaka, che qui vinse il primo titolo in carriera. Nella prima giornata Garcia batte Yastremska per la prima volta in tre incontri
di Alessandro Mastroluca | 10 marzo 2022
Un primo turno fra due ex campionesse Slam non è usuale nei grandi tornei. Ma se le ex campionesse sono Sloane Stephens e Naomi Osaka, unite da caratteri sfaccettati e carriere ondivaghe, allora tutto diventa possibile.
Lo sarà anche in campo nel loro terzo confronto diretto. E' il primo turno più atteso del WTA di Indian Wells, torneo trasmesso integralmente in diretta su SuperTennis e sulla piattaforma digitale SuperTenniX.
Due volte vincitrice dello US Open e dell'Australian Open, Osaka aveva ottenuto una wild card ma è entrata direttamente in tabellone dopo il forfait di Camila Giorgi. Scesa al numero 78 del mondo, conserva di Indian Wells un ricordo speciale: qui nel 2018 ha vinto il suo primo torneo in carriera. La giapponese si è già fatta notare quest'anno a Indian Wells alla Eisenhower Cup, torneo di esibizione con la formula del Tie-Break tens (ogni match consiste di un tiebreak a 10 punti) che ha preparato il terreno per il torneo. Ha infatti sfoggiato la maglia della squadra di calcio femminile di cui è co-proprietaria negli USA, i North Carolina Courage.
Nella notte italiana, punta a battere per la prima volta in carriera Stephens, numero 38 questa settimana. La campionessa dello US Open 2017 ha cominciato il 2022 sposando a Capodanno il calciatore statunitense Jozy Altidor, centravanti del Toronto prossima squadra di Lorenzo Insigne. Meno di due settimane fa a Guadalajara, in Messico, ha conquistato il primo titolo WTA dal 2018.
A Round 1 blockbuster ??
2018 champion @naomiosaka meets @SloaneStephens in the opening round...#IndianWells pic.twitter.com/Wqv13clL2U
— BNP Paribas Open (@BNPPARIBASOPEN) March 8, 2022