Nel WTA 125k sulla terra messicana Elisabetta, prima favorita del seeding, lascia solo tre giochi alla padrona di casa Zacarias: prossimo ostacolo l'argentina Podoroska. Sara (n.7) si gioca un posto nei quarti con la spagnola Bolsova
di Tiziana Tricarico | 29 marzo 2023
Dopo Sara Errani anche Elisabetta Cocciaretto ha esordito positivamente nel "San Luis Potosi Open", torneo WTA 125k dotato di un montepremi di 115.000 dollari che si disputa sui campi in terra rossa del Club Deportivo Potosino della città messicana.
Nella notte italiana la 22enne di Fermo, n.49 del ranking e prima favorita del seeding, ha liquidato 63 60, in appena 70 minuti di partita, la messicana Marcela Zacarias, 29enne di San Luis Potosi, n.196 WTA. Giovedì la marchigiana si giocherà un posto nei quarti con l'argentina Nadia Podoroska, n.107 del ranking, famosa per esssere stata nel 2020 la prima qualificata ad approdare in semifinale al Roland Garros. In parità, 2-2, il bilanco dei confronti diretti con l'azzurra che ha vinto proprio gli ultimi due.
La prossima notte in Italia impegno di secondo turno per Sara Errani: la 35enne di Massa Lombarda, n.99 WTA e settima testa di serie, dopo il netto successo dell'esordio sull'elvetica In-Albon, n.133 del ranking, trova dall'altra parte della rete la spagnola Aliona Bolsova, n.81 WTA. La romagnola si è aggiudicata in due set l'unico precedente con la 25enne di origini moldave (è nata a Chisinau) disputato negli ottavi sulla terra di Bogotà nel 2021.