-
Eventi internazionali

Valencia: Pellegrino ai quarti. Oggi tocca a Moroni, Vavassori e Darderi

Nel Challenger di Valencia Andrea Pellegrino ha battuo in tre set il portoghese Borges e si è qualificato per i quarti di finale. Oggi questo traguardo è alla portata di Gian Marco Moroni, Andrea Vavassori e Luciano Darderi.

di | 23 novembre 2022

Andrea Pellegrino (foto Lolli)

Andrea Pellegrino (foto Lolli)

Andrea Pellegrino (185 Atp) si è qualificato per i quarti di finale del Challenger di Valencia (67.960 € di montepremi sulla terra rossa) superando il portoghese Nuno Borges (91 Atp) per 36 62 61. L'italiano ha giocato un primo set poco convincente, poi però dal 2 pari del secondo ha  vinto 10 degli ultimi 11 game.
Per il 25enne italiano è la 12esima vittoria contro un top 100, la prima da settembre scorso quando nella semifinale del challenger di Genova aveva superato il serbo Dusan Lajovic. La vittoria più prestigiosa della carriera di Pellegrino rimane il 1° turno di Genova 2022 in cui ha battuto il numero 40 del mondo Albert Ramos.
Giovedì possono raggiungere i quarti anche Gian Marco Moroni (370), atteso dalla wild card spagnola Carlos Lopez Montagud (374), Andrea Vavassori (194), impegnato contro lo spagnolo Javier Barranco Cosano (305) e Luciano Darderi (178) che affronta l'ucraino Oleksii Krutykh (252). Il vincente del match tra Darderi e Krutykh troverà venerdì nei quarti Andrea Pellegrino. Per gli italiani  non ci sono precedenti contro gli avversari di giovedì.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti