
Chiudi
Fu il trionfo di Jannik di due anni fa all'Allianz Cloud a far scattare il processo di avvicinamento fra Intesa Sanpaolo e il torneo. Oggi, la partnership con la Federazione Italiana Tennis si estende però ben oltre e arriva persino al mondo del padel
06 novembre 2021
Un evento come le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, per essere messo in scena e risultare vincente, ha bisogno di un gruppo di lavoro coeso e deciso a guardare lontano. Con lo stesso obiettivo.
Fabrizio Paschina, executive director comunicazione e immagine di Intesa Sanpaolo, racconta nel dettaglio quale è l'impegno di Intesa Sanpaolo per l'evento milanese, ma non solo.
"Per tornare alle parole del presidente Binaghi [che citava il boom del padel a fianco della meravigliosa annata del tennis, ndr], aggiungo che non ci siamo fatti scappare neanche il padel, visto che sponsorizziamo l'evento di questi giorni qui a Milano, l'Intesa Sanpaolo FIP Gold.
Nel 2019 partecipai a qualche serata delle Next Gen Atp Finals, compresa la finale vinta da Jannik Sinner. Stavamo in quel momento valutando di diventare partner e mi impressionò in modo incredibile tutto il contesto: l'emozione, la vicinanza degli atleti, avere davanti a me personaggi come Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli che hanno fatto la storia del tennis italiano. E ancora il coinvolgimento assoluto, la partecipazione delle famiglie, gente che in modo o nell'altro gioca a tennis ed è coinvolta nel movimento".
L'Allianz Cloud di Milano per le Next Gen Atp Finals
"Questa è stata la miccia che ha acceso la possibilità di partecipare, per noi è fondamentale il tema di valorizzazione del talento in tutti in campi, come nello sport. Ci ha portato inoltre a fare di ragazzi come Jannik Sinner e Lorenzo Musetti due nostri ambassador, non come testimonial di prodotti specifici, ma per come oggi affrontano lo sforzo mentale e fisico, situazioni che i ragazzi si trovano ad affrontare per crescere. Cosa significa vincere o perdere, come Jannik ha dimostrato settimana scorsa nella sfortunata partita contro Tiafoe, sono tutte cose che tutti noi in modo diverso affrontiamo nella vita di tutti i giorni. Siamo pertanto davvero felici di iniziare questa esperienza".
10 scatti per rivivere il trionfo di Sinner