-
Eventi internazionali

Palermo: Bronzetti già nei quarti. Avanza anche la n.1 Collins

Sui campi del Country Time Club la romagnola, che arrivava dai quarti a Losanna, si è già assicurata il bis e venerdì si giocherà l’ingresso nella sua prima semifinale con la rumena Ruse. L’americana al 2° turno domina l’australiana Inglis. Torneo live su SuperTennis

di | 22 luglio 2021

Lucia Bronzetti WTA Palermo

Il rovescio a due mani di Lucia Bronzetti (foto Palermo Ladies Open)

Giornata di riposo per Lucia Bronzetti che tornerà in campo venerdì per i quarti di finale del 32esimo "Palermo Ladies Open", torneo WTA 250 con 235.238 dollari di montepremi in corso sulla terra rossa del Country Time Club. 

La riminese (n.190 WTA, best ranking), in gara con una wild card, reduce dai quarti a Losanna - i primi per la 22enne di Villa Verucchio nel circuito maggior - dopo aver eliminato all’esordio la bulgara Viktoria Tomova (n.117 WTA), quinta favorita del torneo, ed essersi ripetuta mercoledì contro la statunitense Grace Min, n.166 del ranking, si giocherà l’ingresso nella sua prima semifinale in carriera con la rumena Elena-Gabriela Ruse, n.137 WTA, promossa dalle qualificazioni. Tra la romagnola e la 23enne di Bucarest, vincitrice un paio di settimane fa del suo primo titolo WTA sulla terra di Amburgo, non ci sono precedenti.

“Ancora non ho realizzato quello che sto facendo - ha detto - probabilmente lo farò nelle prossime settimane quando guarderò indietro e vedrò quello che ho ottenuto. Ho fatto più di quanto pensassi, ma ancora sono in gara e spero di andare più avanti più possibile”. Prossima avversaria la rumena Ruse: “Sarà una partita difficile, lei è in fiducia e gioca molto bene. Anche lei ha delle sicurezze e darà il massimo. Spero sia una partita lottata e spero di portarla a casa”. Al di là del risultato di Palermo, la romagnola ha dimostrato di avere colpi, mentalità e preparazione per dare una svolta alla propria carriera: “Sono molto contenta dei risultati che ho ottenuto in questo mese. Non me l'aspettavo e non mi aspettavo questa visibilità. Non vivo male questo momento, non sento la pressione e continuo per la mia strada con quello che sto facendo. Stanchezza? Pensavo peggio. Lo staff è ben organizzato e le fisioterapiste ti curano al meglio. Mi sento abbastanza bene”.

Lucia, che si allena ad Anzio con i fratelli Piccari, sta raccogliendo adesso i frutti del lavoro di anni e dei tanti sacrifici fatti insieme alla famiglia che in passato l’accompagnava in camper in giro per i tornei. “Sapevo che i risultati prima o poi sarebbero arrivati perché stiamo lavorando bene da tanti anni. Dando sempre il massimo, prima o poi i risultati arrivano. Non mi aspettavo tutto in questo momento, ma sono contenta. Il mio sogno? Giocare gli Slam. Quello che da sempre mi affascina di più è lo US Open e sarà il primo che andrò a giocare”.

La statunitense Danielle Collins (foto Palermo Ladies Open)

Ha superato senza problemi il secondo turno anche la prima favorita del torneo, la statunitense Danielle Collins, che ha dimostrato di avere recuperato dall’infortunio che l’aveva costretta al ritiro nella semifinale di sabato scorso a Budapest. La 27enne di St.Petersburg, Florida, n.44 WTA, dopo aver sconfitto all’esordio in due set la tedesca Katharina Gerlach (n.225 WTA), passata attraverso le qualificazioni, non ha concesso scampo all’australiana Maddison Inglis, n.142 del ranking, che al primo turno aveva eliminato Giulia Gatto-Monticone (n.191 WTA): 64 61 lo score, in un'ora e 19 minuti per la Collins, alla seconda affermazione in altrettanti testa a testa con la 23enne di Perth.

La 27enne di St. Petersburg (Florida) si giocherà l'ingresso in semifinale con un'altra giocatrice "aussie", Astra Sharma (n.121 WTA), settima testa di serie, che dopo il successo d'esordio su Lucrezia Stefanini si è imposta per 64 75 sulla russa Natalia Vikhlyantseva (n.180 WTA): non ci sono precedenti. 

SuperTennis, la tv della Fit, segue in diretta e in esclusiva il WTA 250 di Palermo. Questa la programmazione:

giovedì 22 luglio - differita dalle ore 23.00

venerdì 23 luglio - LIVE alle ore 16.00 e 22.00

sabato 24 luglio - LIVE alle ore 17.00 e 18.30 (semifinali)

domenica 25 luglio - differita alle ore 22.00 (finale)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti