-
Eventi internazionali

Millman, a Nur-Sultan il primo titolo

Millman vince a Nur-Sultan il primo titolo ATP. Battuto Mannarino, che perde la nona finale su dieci

01 novembre 2020

John Millman, australiano trentunenne numero 45 del mondo, ha vinto il suo primo titolo ATP. A Nur-Sultan, nuovo nome di Astana, in Kazakistan, ha sconfitto 75 61 Adrian Mannarino, che perde la nona finale sulle dieci che ha giocato. Il francese ha ammesso di soffrire la tensione di fronte alla prospettiva dei grandi risultati, come riporta L'Equipe.

Millman l'ha battuto per la terza volta in tre confronti diretti, diventando così il quinto giocatore a conquistare il primo titolo ATP nel 2020 dopo Ugo Humbert, Casper Ruud, Thiago Seyboth Wild and Miomir Kecmanovic on the list. E' anche il quinto a conquistare un trofeo dopo aver salvato match point nel corso del torneo. Ne ha cancellati due a Tommy Paul nel terzo set.

Numero 33 del mondo nel 2018 dopo il quarto di finale allo US Open raggiunto battendo Roger Federer, si era trovato a un punto dalla sconfitta anche nei due tornei in cui era già arrivato in finale.

Aveva cancellato tre match point a Bedene prima di arrivarsi a giocarsi la prima a Budapest 2018 e altrettanti contro Klahn nel primo turno di qualificazione a Tokyo nel 2019. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti