-
Eventi internazionali

Nadal ancora out, niente Montreal: l'annuncio ufficiale

Rafa Nadal è ancora infortunato e ha comunicato che non giocherà il National Bank Open presented by Rogers, di scena a Montreal, che ha vinto cinque volte.

di | 05 agosto 2022

Rafa Nadal ha comunicato che non giocherà il National Bank Open presented by Rogers a Montréal, il Masters 1000 del Canada, a causa del persistere dei problemi agli addominali.

Lo spagnolo è il campione più anziano nella storia del torneo, ha trionfato a 33 anni nel 2019. E' anche uno dei sette numeri 1 del mondo in carica nel prestigioso albo d'oro del Masters 1000 insieme a Bjorn Bjorg John McEnroe, Ivan Lendl (il più titolato con sei successi in Canada), Andre Agassi, Roger Federer e Novak Djokovic. Nomi che impreziosiscono la lista dei campioni di un evento antichissimo, che si disputa dal 1881: solo Wimbledon e US Open hanno una storia più lunga.

Nadal ancora infortunato, l'annuncio ufficiale

"Mi sono allenato per un po' senza servire, poi quattro giorni fa ho cominciato anche ad aggiungere il movimento del servizio - ha detto -. Stava andando tutto bene ma ieri, dopo il normale allenamento, ho sentito un fastidio agli addominali che non è ancora sparito. Dopo aver parlato con il mio medico, preferiamo essere prudenti e allungare ancora i tempi per il mio rientro in campo. Mi dispiace non essere a Montreal, dove ho vinto cinque volte e adoro giocare".

"Ci dispiace chiaramente non vedere Nadal in azione all'IGA Stadium" ha detto il direttore del torneo Eugène Lapierre, "ma abbiamo pur sempre 41 dei primi 44 giocatori del mondo in campo. Guardando la situazione da una prospettiva più ampia, ci sarà del tennis davvero eccitante".

Al posto di Nadal, entra in tabellone lo statunitense Mackenzie McDonald, numero 48 del mondo, avversario di Jannik Sinner l'anno scorso in finale a Washington.

In occasione del Masters 1000 canadese, la finestra in chiaro su SuperTennis raddoppierà. Oltre all'intero torneo femminile, di scena quest'anno a Toronto, trasmesso in diretta e in esclusiva, gli appassionati potranno infatti seguire due incontri al giorno del torneo maschile in differita integrale, in onda alle 9 e alle 15. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti