-
Eventi internazionali

Monte-Carlo, verso un quarto Djokovic-Alcaraz: il tabellone

Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Monte-Carlo che si concluderà la domenica di Pasqua. Il campione in carica Stefanos Tsitsipas è nella parte bassa del tabellone, nella sua sezione anche Sonego e Fognini. La presentazione completa del main draw

di | 08 aprile 2022

Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Monte-Carlo. Rispettando l'allineamento delle teste di serie, Novak Djokovic è avviato a un quarto di finale contro Carlos Alcaraz. A quel punto del torneo potrebbero incontrarsi anche il campione in carica Stefanos Tsitsipas e Felix Auger-Aliassime che l'ha sconfitto in finale a Rotterdam festeggiando così il primo titolo ATP in carriera.

Questo l'allineamento degli ottavi di finale teorici in base alle teste di serie:

(1) Novak Djokovic - (14) Roberto Bautista Agut
(10) Taylor Fritz - (8) Carlos Alcaraz
(4) Casper Ruud - (15) Nikoloz Basilashvili
(11) Hubert Hurkacz - (7) Cameron Norrie

(6) Felix Auger-Aliassime - (12) Diego Schwartzman
(16) Lorenzo Sonego - (3) Stefanos Tsitsipas 
(5) Andrey Rublev - (9)Jannik Sinner
(13) Pablo Carreno Busta - (2) Alexander Zverev 

Vediamo ora più in dettaglio come si compone il tabellone del primo Masters 1000 sul rosso della stagione.

Primo quarto

Novak Djokovic debutta contro Alejandro Davidovich Fokina o Marcos Giron, e potrebbe poi affrontare David Goffin che ha festeggiato le 300 vittorie in carriera o, Bautista Agut, che contro di lui ha ottenuto le vittorie più importanti in carriera. Taylor Fritz, campione di Indian Wells, è invece il probabile avversario negli ottavi di Alcaraz. 

Nel primo quarto anche Tsonga, per l'ultima volta a Monte-Carlo dove ha giocato due semifinali, che inizia contro Cilic. Non facile il debutto di Alcaraz che potrebbe iniziare contro Korda, che sul rosso a Parma ha vinto il suo primo torneo in carriera.

Secondo quarto

E' la zona di Ruud, che può esordire contro Karatsev. Nel suo percorso anche Basilashvili, che però debutta contro Dimitrov. Hurkacz, uno dei giocatori che potrebbe scavalcare Berrettini assente fino a Roma, è inserito nell'ottavo di Norrie, ma non ha certo un inizio facile contro Gael Monfils. 

Terzo quarto

In questa sezione le teste di serie più alte, come detto, sono Felix Auger-Aliassime e Stefanos Tsitsipas. Il canadese è allineato verso un ottavo contro il "Peque" Schwartzman, ma intanto dovrà sfidare all'esordio Lorenzo Musetti o Benoit Paire, protagonisti di uno dei primi turni potenzialmente più divertenti del torneo.

In questa sezione anche Sonego e Fognini, entrambi potenziali avversari del campione in carica Stefanos Tsitsipas: il ligure al secondo turno, il torinese negli ottavi.

Quarto quarto

E' la sezione dei grandi amici Zverev e Rublev, possibili avversari nei quarti. Ma il russo potrebbe incontrare subito l'australiano Alex De Minaur, un'insidia non semplice per il potenziale match d'esordio, per andare poi verso Jannik Sinner negli ottavi.

Zverev, invece, è avviato verso un terzo turno contro Pablo Carreno Busta, rispettando le teste di serie, ma a quel punto del torneo potrebbe arrivare anche Bublik che l'ha battuto in finale a Montpellier. Il kazako debutta contro Stan Wawrinka, che ha ottenuto una wild card per tornare per la 12ma volta nel Principato dove ha trionfato nel 2014.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti