-
Eventi internazionali

Modena Challenger: Forti, Ocleppo e Weis puntano al main draw

Nel Challenger da 73mila euro di montepremi in corso sui campi in terra rossa della città emiliana subito fuori Oradini, Parenti, Rottoli, Piraino e Bosio. Sono già 7 gli italiani al via nel main draw: Mager è l'ottava testa di serie

25 giugno 2023

Julian Ocleppo (foto Sposito)

Julian Ocleppo (foto Sposito)

Francesco Forti (n.8), Julian Ocleppo ed Alexander Weis (n.4) sono approdati al turno decisivo delle qualificazioni del "Modena Challenger, 39° Memorial Eugenio Fontana, 1° Trofeo Assoservizi Group srl", torneo Challenger ATP che si sta disputando sulla terra battuta del Tennis Club La Meridiana.

Lunedì Forti (n.337 ATP) si gioca un posto nel main draw con il francese Jules Marie (n.300), Ocleppo (n.465) affronta l'altro francese Mathias Bourgue (n.310) mentre Weis (n.318) trova dall'altra parte della rete lo svizzero Remy Bertola (n.375).

Semaforo rosso, invece, per Giovanni Oradini e per le wild card Luca Parenti, Lorenzo Rottoli, Gabriele Piraino e Gabriele Bosio.  

Il rovescio di Gianluca Mager

Ricordiamo che è già stato sorteggiato il main draw dove è Gianluca Mager a guidare la pattuglia azzurra in gara: il 28enne di Sanremo (n.280 ATP) è stato accreditato della testa di serie numero 8 ed esordirà contro un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Attendono di conoscere i propri avversari di primo turno anche Salvatore Caruso (n.269 del ranking) e la wild card Marcello Serafini (n.516), vincitore due settimane fa dell'ITF di Chieti. 

Per quanto riguarda gli altri tennisti italiani, Lorenzo Giustino (n.255) se la vedrà subito con il bosniaco n.7 del seeding Nerman Fatic (n.247), che si è imposto a fine maggio nelle qualificazioni del Challenger di Vicenza, mentre avrà un ostacolo ancor più complicato Stefano Travaglia (n.256) che affronterà il ceco testa di serie n.4 Jakub Mensik (n.217, nessun precedente).

Esordio ostico anche per Giovanni Fonio (n.283), opposto all'argentino n.6 del tabellone Renzo Olivo (n.239), mai affrontato prima. Infine Gianmarco Ferrari (n.418), in tabellone grazie ad una wild card, se la vedrà per la prima volta in carriera con l'alternate romeno Filip Cristian Jianu (n.303).  

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti