Chiudi
Nel WTA 1000 sul cemento della Florida - in diretta ed esclusiva su SuperTennis e SuperTennix - la canadese batte in due set Kenin ed approda agli ottavi. Tra le migliori 16 anche la ceca Kvitova (n.15), che supera la croata Vekic (n.22), e l’altra ceca Vondrousova che strapazza la connazionale Pliskova (n.17). Nessun problema per Sabalenka (n.2)
di Tiziana Tricarico | 26 marzo 2023
Di certo non ha avuto fin qui un tabellone facile Bianca Andreescu ma questo non le ha impedito di staccare, per la terza volta in altrettante partecipazioni, il pass per gli ottavi di finale nel “Miami Open”, terzo WTA 1000 stagionale (combined con il secondo ATP Masters 1000 del 2022) dotato di un montepremi di 8.800.000 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium (la “casa” dei Miami Dolphins di football NFL), in Florida, e che SuperTennis (e SuperTennix) trasmette in diretta e in esclusiva.
La 22enne canadese di Mississauga, n.31 del ranking, finalista in questo torneo nel 2021 (costretta al ritiro a metà del secondo set contro Barty), dopo aver battuto in tre set all’esordio la regina degli Us Open 2021, la britannica Raducanu, n.72 WTA, ed aver eliminato sempre in tre set la greca Sakkari, n.10 del ranking e 7 del seeding, al terzo turno ha rispedito a casa un’altra campionessa Slam, la statunitense Sofia Kenin, n.164 WTA, vincitrice degli Australian Open 2020, ma ancora una volta in Florida fuori prima degli ottavi.
Bianca sta rispolverando il suo tennis potente e sta dimostrando una buona condizione atletica (un po’ discutibile solo la scelta dell’out-fit) ma è ancora vittima di qualche piccolo calo di concentrazione. Non è ancora la versione ottimale ma è sicuramente la miglior versione vista da parecchio tempo a questa parte.
???RILLIANT ???IANCA @Bandreescu_ continues her scintillating form in Miami, dispatching Kenin 6-4, 6-4 to reach the fourth round! #MiamiOpen pic.twitter.com/gMGtN2Wry1
— wta (@WTA) March 26, 2023