
Chiudi
Matteo Berrettini ha annunciato attraverso i suoi profili social la sua partecipazione alla Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare, in scena nel capoluogo campano dal 17 al 23 ottobre. Il torneo sarà trasmesso in diretta su SuperTennis e SupertenniX
13 ottobre 2022
Matteo Berrettini ha sciolto la riserva. Dopo la sconfitta all'esordio all'Unicredit Firenze Open contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena, si era preso una notte di tempo per decidere il da farsi. "La sconfitta è ancora dura da accettare. Devo dormirci sopra, poi ci riuniremo con il mio team per decidere cosa è meglio fare. Al momento è difficile fare piani" aveva detto in conferenza stampa.
A 24 ore dalla partita, ha affidato ai suoi profili social l'annuncio tanto atteso dai tifosi italiani. Berrettini infatti sarà tra i protagonisti della Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare, in scena nel capoluogo campano la prossima settimana. Berrettini, vincitore di sette titoli ATP in singolare e primo italiano in finale a Wimbledon, sarà la terza testa di serie del torneo alle spalle del russo Andrey Rublev, in campo come atleta neutrale, e dello spagnolo Pablo Carreno Busta.
Il 2022 di Matteo è iniziato con la semifinale all’Australian Open, dove è uscito sconfitto soltanto contro Rafa Nadal. Il tennista romano ha conquistato poi due titoli consecutivi sull'erba. Si è imposto a Stoccarda, battendo in finale il britannico Andy Murray, e al Queen’s, confermandosi campione per il secondo anno consecutivo dopo aver sconfitto il serbo Filip Krajinovic.
A un mese di distanza si è reso ancora protagonista sulla terra di Gstaad, dove è approdato in finale contro Casper Ruud. Durante la stagione sul duro, ha raggiunto i quarti allo US Open sconfitto ancora dal norvegese attuale n.3 della classifica ATP. Infine, vestendo il tricolore in Davis Cup, a settembre ha contribuito alla qualificazione dell’Italia alle Davis Cup Finals by Rakuten, in scena a Malaga il prossimo novembre.