
Chiudi
Novak Djokovic ha annunciato che salterà il Masters 1000 di Miami. "Ho deciso di usare questo tempo per passare più tempo con la mia famiglia" ha scritto.
di Alessandro Mastroluca | 20 marzo 2021
Novak Djokovic ha annunciato che salterà il Masters 1000 di Miami. Il numero 1 del mondo rimanda dunque il suo rientro sul circuito dopo il problema muscolare agli addominali sofferto durante l'Australian Open, che ha comunque vinto in finale su Daniil Medvedev.
Djokovic aveva in programma di giocare Miami per poi iniziare la stagione sulla terra battuta a Montecarlo e a Belgrado, dove il circuito ATP tornerà per la prima volta dal 2012. L'ATP 250, uno dei tornei con licenza annuale aggiunti in calendario nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia, si giocherà nel Tennis Center della famiglia Djokovic.
"Cari tifosi, mi dispiace annunciare che quest'anno non sarò a Miami" ha scritto sui suoi profili social il numero 1 del mondo.
"Ho deciso di usare questo tempo prezioso a casa per stare con la mia famiglia. Con tutte le restrizioni, devo bilanciare il tempo che passo nel circuito e quello che trascorro con loro.
Dopo aver conquistato a Melbourne il suo 18mo Slam, Djokokovic ha superato Roger Federer in testa alla classifica per le settimane complessive da numero 1 del mondo.
Nessuno dei due sarà a Miami, nel Masters 1000 saltato l'anno scorso a causa del lockdown. Mancheranno anche Rafa Nadal, che non ha ancora del tutto recuperato dai problemi alla schiena, e Dominic Thiem che tornerà direttamente sulla terra rossa.
Daniil Medvedev, primo giocatore diverso dai Fab 4 in Top-2 dal 2005, guida l'entry list che vede anche la presenza dell'ex numero 1 Andy Murray, in tabellone grazie a una wild card.
L'annuncio ha scatenato la reazione del francese Benoit Paire, che ha affidato i suoi pensieri, nel suo solito stile diretto, al suo profilo Twitter.
"Posso anche dire delle stupidaggini per colpa dell'impulsività - ha scritto - ma quando vedo che il Masters 1000 di Miami si giocherà senza Roger [Federer], Rafa [Nadal], Novak [Djokovic], Dominic [Thiem], Gael [Monfils] e Stan [Wawrinka], penso che ci sia un problema adesso nel circuito".
Je dis peut être des conneries sous le coup de l’impulsivité mais quand je vois que le master 1000 de Miami va se jouer sans Roger, Rafa,Novak,Dominic,Gaël et Stan c est qu il y a un problème en ce moment sur le circuit.. #bubble #prizemoney
— paire benoit (@benoitpaire) March 19, 2021
Lorem ipsum