Chiudi
Il pisano entrerà in Top 200 domani grazie alla semifinale nel Challenger di Cassis. Questa settimana sarà con gli azzurri a Bologna per respirare l'atmosfera della Coppa Davis e partecipare agli allenamenti.
di Alessandro Mastroluca, da Bologna | 11 settembre 2022
Il 2022 sta diventando anche l'anno di Francesco Maestrelli. Pisano classe 2002, si è fatto scoprire dal grande pubblico con il suo primo titolo Challenger a Verona. Sicuro e costante, questa settimana ha raggiunto la semifinale al Challenger di Cassis.
Sconfitto in semifinale da Hugo Grenier dopo aver battuto nei quarti il favorito Costantin Lestienne, da lunedì entrerà per la prima volta in Top 200. E quale regalo migliore dell'atmosfera della Coppa Davis. Maestrelli è infatti aggregato alla squadra azzurra che a Bologna sarà in campo per la fase a gironi della Davis Cup by Rakuten Finals contro Croazia, Argentina e Svezia: le prime due si qualificano per la fase finale, dai quarti in poi, in programma a novembre a Malaga, in Spagna.
Maestrelli si è allenato sul Centrale della Unipol Arena, che ospiterà tutti gli incontri da martedì alle 16, insieme a Lorenzo Musetti. Un'ora e mezza per tastare le condizioni di gioco dopo la sessione di allenamento con i "Chicchi", Simone Bolelli e Fabio Fognini, pronti a far emozionare i tifosi azzurri in Coppa Davis e ancora in corsa per un posto alle Nitto ATP Finals di Torino.
?? I Chicchi in campo a Bologna!@fabiofogna ?? @BolelliSimone#stayFIT | #tennis | #IoTifoItalia | #DavisCup | #DavisCupFinals | @DavisCup pic.twitter.com/xiMlodDmIE
— Federtennis (@federtennis) September 11, 2022