Nel “Mutua Madrid Open”, quarto WTA 1000 di quest’anno - live su SuperTennis e SuperTennix - Aryna, seconda favorita del seeding, mette fine alla favola dell’egiziana e giovedì si giocherà un posto in finale con la greca Sakkari (n.9)
di Tiziana Tricarico | 02 maggio 2023
Se l’è vista brutta e ha tremato. Con quel servizio dirompente che per un set e mezzo abbondante proprio non ne ha voluto sapere di fare il suo dovere. E quegli errori, tanti, troppi, da far pensare ad una delle sue proverbiali “giornate no”. Ed invece stavolta non ha mollato, è rimasta attaccata con le unghie e con i denti al match fino a quando non è riuscita a farlo girare. Con un bel po’ più di fatica del previsto Aryna SAbalenka ha staccato il pass per le semifinali del “Mutua Madrid Open”, WTA 1000 dotato di un montepremi di 7.652.174 euro che si sta disputando sulla terra rossa della Caja Magica di Madrid, in Spagna (combined con un Masters 1000 Atp).
La 24enne di Minsk, n.2 del ranking e seconda favorita del seeding, campionessa nell’edizione 2021 del torneo, nei quarti ha battuto in rimonta per 26 62 61, in due ore esatte di partita, l’egiziana Mayar Sherif, n.59 WTA, mai così avanti in un torneo di questa categoria.
Getting it done ??
— wta (@WTA) May 2, 2023
2021 Madrid champ @SabalenkaA comes from a set down to defeat Sherif and move into the final four!#MMOPEN pic.twitter.com/qEeyAdziMW