-
Eventi internazionali

Lione: tra i semifinalisti c'è anche il campione uscente Norrie

A contendersi il titolo di Lione, ultimo torneo prima del Roland Garros, ci sono il campione uscente Cameron Norrie, Francisco Cerundolo, Brandon Nakashima e Arthur Fils.

di | 25 maggio 2023

Pare inarrestabile a Lione la marcia trionfale del campione uscente Cameron Norrie. Il britannico ha superato per 62 26 61 l'argentino Sebastian Baez (44 Atp) qualificandosi per le semifinali.
"Nel secondo set - ha raccontato Norrie - Baez ha giocato in modo meraviglioso e ha vinto tutti i game lottati. Ho provato a resettare il mio gioco, a non pensare al brutto momento e sono riuscito a iniziare il terzo set con molta più energia in corpo. Quest'anno ho vinto molto incontri al terzo set e questo mi ha dato tanta fiducia. Ho sempre pensato di poter vincere e riprendere in mano la partita".
Il bilancio di Norrie a Lione è impressionante: 16 partite giocate, 13 vittorie e 3 sconfitte. Norrie ha fatto semifinale nel 2018 battuto da Gilles Simon, poi, dopo la sconfitta all'esordio nel 2019 contro Ugo Humbert, ha fatto finale nel 2021, ha vinto il titolo nel 2022 e raggiunto nuovamente la semi quest'anno che giocherà contro l'argentino Francisco Cerundolo.
E anche l'argentino Cerundolo è emerso al termine di un match molto combattuto venendo a capo del mancino britannico Jack Draper solo per 46 64 63. Cerundolo è stato sotto un set e un break prima di emergere e vincere e ottenere la prima semifinale da Amburgo 2022.
L'altra semifinale sarà tra Brandon Nakashima e Arthurs Fils. II campione delle Next Gen Atp Finals di Milano 2022 ha superato per 63 76 il connazionale Tommy Paul, il quale ha mancato tre set point sul 5-4 del secondo set. Fils invece ha avuto via libera dal ritiro di Felix Auger-Aliassime, costretto a fermarsi negli spogliatoi per un problema alla spalla destra.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti