-
Eventi internazionali

Winston Salem, Granby e Cleveland, le tre finali live su SuperTennis

La settimana che ci proietta verso gli US Open vede la conclusione di tre importanti tornei sul cemento nordamericano. Sul nostro canale e su SuperTenniX le finali dell'ATP 250 di Winston Salem e dei due tornei WTA 250 di Cleveland e Granby

27 agosto 2022

Il complesso di Winston Salem - foto Getty Images

Dopo la “doppietta 1000” Open del Canada - Cincinnati, i tour ATP e WTA sono sbarcati a Winston Salem e Cleveland negli Stati Uniti e Granby in Canada dove adesso troveranno la loro conclusione tre ultimi importanti eventi '250' precedenti allo US Open, al via lunedì 29 sui campi di Flushing Meadows. Tre finali che chiudono una settimana di grande tennis, ancora da vivere in diretta su SuperTennis e SuperTenniX, dove si potranno vedere gli incontri anche on demand.  

Questa la programmazione su SuperTennis di sabato 27 agosto

19:00 LIVE WTA 250 CLEVELAND  - Aliaksandra SASNOVICH vs Liudmila SAMSONOVA

21:00 LIVE WTA 250 GRANBY  -   Daria KASATKINA  vs Daria SAVILLE (AUS)

23:00 LIVE ATP 250 WISTON SALEM -  Laslo DJERE (SRB) vs Adrian MANNARINO (FRA) 

SUPERTENNIS E SUPERTENNIX, I TRE TORNEI IN DIRETTA

WINSTON SALEM – Il torneo statunitense si disputa dal 2011 presso il Wake Forest Tennis Complex della prestigiosa università della North Carolina, all'interno di un moderno complesso sportivo che include i campi di allenamento della Wake Forest Athletics. Il campione in carica dell'ultimo torneo ATP disputato nella settimana precedente agli US Open è il bielorusso, che gioca senza bandiera, Ilya Ivashka (n. 49 della classifica). In passato hanno trionfato per due volte John Isner (nelle due prime edizioni del torneo), il due volte finalista Slam Kevin Anderson, il n.1 del ranking mondiale Daniil Medvedev (2018) e Hubert Hurkacz nel 2019. Nel 2020 il torneo non si disputò per la pandemia.  

Ilya Ivashka - foto Getty Images

CLEVELAND - "Tennis in the Land", questo il titolo del WTA 250 che si disputa sui campi in cemento del complesso “Jacobs Pavilion at Nautica” di Cleveland, in Ohio. Il torneo è dotato di un montepremi da 251.750 dollari ed è giunto alla sua seconda edizione. È stato il primo evento tennistico professionistico organizzato nella città affacciata sulle sponde del lago Erie. Campionessa in carica è l'estone Anett Kontaveit, quest'anno non al via. 
 

GRANBY – Il tour WTA ha una nuova tappa in Canada appena prima dello US Open con il “Championnats Banque Nationale de Granby”, torneo WTA 250 dotato di un montepremi di 251.750 dollari organizzato sui campi in cemento di Granby, località sita nel Quebec. Il torneo torna dopo due anni di assenza per colpa della pandemia. Nel 2011 si è svolta la prima edizione al femminile. L'albo d'oro include i successi di Johanna Konta, campionessa nel 2015, e Eugenie Bouchard nel 2012. C'è un trionfo azzurro targato 2017 con Cristiana Ferrando.

Cristiana Ferrando colpisce di rovescio (foto WTA Portorož)

I CLASSICI DI SUPERTENNIS
Come sempre nella settimana non mancheranno programmi e rubriche. Il "Colpo da Campione" della settimana (in programma come di consueto il venerdì) è il rovescio di Coco Gauff . La giovane statunitense sarà una delle tenniste più attese dal pubblico di casa a New York. Da non perdere anche la rubrica Circolando (giovedì alle 13.00), per scoprire le realtà locali del tennis nazionale, e la divertente "Tennis parade", per ammirare gli scambi più spettacolari giocati nei tornei delle ultime settimane.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti