Chiudi
Nel “Mutua Madrid Open”, quarto WTA 1000 di quest’anno - live su SuperTennis e SuperTennix - Veronika (n.13) supera in tre set la statunitense Pegula (n.3) e dovrà vedersela contro una Swiatek (n.1) in grande spolvero. Nell’altra semifinale si affronteranno la bielorussa Sabalenka (n.2) e la greca Sakkari (n.9)
di Tiziana Tricarico | 03 maggio 2023
Una prima volta da incorniciare. Anche perché la strada per arrivarci è stata lunga e talmente complicata che la metà basta. Quattro vittorie in tre set (curiosamente perdendo sempre il secondo), quattro battaglie, ma ne è valsa la pena. Veronika Kudermetova è in semifinale al “Mutua Madrid Open”, WTA 1000 dotato di un montepremi di 7.652.174 euro che si sta disputando sulla terra rossa della Caja Magica di Madrid, in Spagna (combined con un Masters 1000 Atp). Per la russa si tratta della prima presenza tra le migliori quattro di un “1000”.
Nei quarti la 26enne di Kazan, n.13 del ranking e 15 del seeding, ha battuto 64 04 64, in due ore e cinque minuti di partita, la statunitense Jessica Pegula, n.3 WTA e terza testa di serie, finalista nel 2022, che nel turno precedente aveva stoppato la corsa di Martina Trevisan.
“Sono davvero felice ed orgogliosa di me stessa perché ogni match che ho giocato qui a Madrid è stata una battaglia di tre set. Prima di questa le altre partite erano durate tutte almeno tre ore: oggi sono stata in campo appena più di due ore…mi sento fresca e riposata”, ha scherzato la russa nell’intervista a caldo.
Per Kudermetova si tratta della terza “semi” stagionale (a gennaio quella nel 500 di Adelaide 2, a febbraio quella nel 500 di Doha), la prima - come detto - in un “1000”.
Sealed in style ??@V_Kudermetova powers through to the semifinals in Madrid with a three set win against Pegula.@WTA | #MMOPEN pic.twitter.com/Y39zFjC6LJ
— #MMOPEN (@MutuaMadridOpen) May 3, 2023